comunicato stampa

con cortese preghiera di diffusione, grazie COMUNICATO STAMPA Si inaugura Sabato 17 Marzo alle 17, curata da Beppe Palomba per l'Accademia della Bussola, "Più Falso del Vero" fino al 30 Marzo alla Sala Carlo V del Maschio Angioino, una mostra che nasce dalla riflessione sulla percezione del reale, e di come l'Arte modifichi, trasformi, in definitiva falsifichi la Realtà, nel momento stesso in cui la interpreta e la rappresenta, o ne suggerisce varianti… "La pittura è una professione da cieco: uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che sente, ciò che dice a se stesso riguardo a ciò che ha visto" (Pablo Picasso) Questa la citazione che ispira la mostra collettiva che vede, provenienti da tutta Europa, Artisti del calibro di Simone Aimetta, Domenico Aquilino, Valeria Ballestrazzi, Lorenzo Belardi, Camilla Bernardinetti, Andrea Boldrini, Raimondo Castronuovo, Dario de Cristofaro, Raffaella Gravante, Grelo, Marco Iacobelli, Carlo Inglese, Felice La Sala, Rachele Mari-Zanoli, Lamberto Melina, Nadia Miglino, Salvatore Musumarra, Ana Maria Nagy, Andrea Panarelli, Angelo Petrucci, Gustavo Pozzo, Gelsomina Rasetta, Sylvie Renault, Egidio Scardamaglia, Alessandra Spagnolo, Elena Tutik, Marcello Ursomando, Emanuele Varca, Stefania Verderosa e Maurizio Yorck, misurarsi col tema della dualità tra visione oggettiva e interpretazione.

Persone Maurizio Yorck, Stefania Verderosa, Emanuele Varca, Marcello Ursomando, Elena Tutik, Alessandra Spagnolo, Egidio Scardamaglia, Sylvie Renault, Gelsomina Rasetta, Gustavo Pozzo, Angelo Petrucci, Andrea Panarelli, Ana Maria Nagy, Salvatore Musumarra, Nadia Miglino, Lamberto Melina, Rachele Mari-Zanoli, Felice La Sala, Carlo Inglese, Marco Iacobelli, Grelo, Raffaella Gravante, Dario de Cristofaro, Raimondo Castronuovo, Andrea Boldrini, Camilla Bernardinetti, Lorenzo Belardi, Valeria Ballestrazzi, Domenico Aquilino, Simone Aimetta, Beppe Palomba, Pablo Picasso
Luoghi Europa
Argomenti pittura, arte

13/mar/2012 13.07.13 accademia della bussola Contatta l'autore

con cortese preghiera di diffusione, grazie

COMUNICATO STAMPA

Si inaugura Sabato 17 Marzo alle 17, curata da Beppe Palomba per l’Accademia della Bussola, “Più Falso del Vero” fino al 30 Marzo alla Sala Carlo V del Maschio Angioino, una mostra che nasce dalla riflessione sulla percezione del reale, e di come l'Arte modifichi, trasformi, in definitiva falsifichi la Realtà, nel momento stesso in cui la interpreta e la rappresenta, o ne suggerisce varianti…

"La pittura è una professione da cieco: uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che sente, ciò che dice a se stesso riguardo a ciò che ha visto"  (Pablo Picasso)

Questa la citazione che ispira la mostra collettiva che vede, provenienti da tutta Europa, Artisti del calibro di Simone Aimetta, Domenico Aquilino, Valeria Ballestrazzi, Lorenzo Belardi,  Camilla Bernardinetti, Andrea Boldrini, Raimondo Castronuovo, Dario de Cristofaro, Raffaella Gravante, Grelo, Marco Iacobelli, Carlo Inglese, Felice La Sala, Rachele Mari-Zanoli, Lamberto Melina, Nadia Miglino, Salvatore Musumarra, Ana Maria Nagy, Andrea Panarelli, Angelo Petrucci, Gustavo Pozzo, Gelsomina Rasetta,  Sylvie Renault, Egidio Scardamaglia, Alessandra Spagnolo, Elena Tutik, Marcello Ursomando, Emanuele Varca, Stefania Verderosa e Maurizio Yorck, misurarsi col tema della dualità tra visione oggettiva e interpretazione.

La Mostra resterà aperta tutti i giorni feriali dalle 9 alle 19.

Beppe Palomba
cell 333 7325429 - 348 2254915