DEFECTIVE personale pittorica di Christian Fermo

DEFECTIVE personale pittorica di Christian Fermo.

Persone Christian Fermo Dal
Organizzazioni DEFECTIVE
Argomenti pittura, diritto, arte, linguistica

14/mar/2012 10.33.39 daydreaming magazine Contatta l'autore

Daydreaming Project in collaborazione con KNULP presenta:

DEFECTIVE
personale pittorica di Christian Fermo
Dal 15 marzo al 18 aprile presso KNULP Libreria Bar Via Madonna del Mare 21/a Trieste
Inaugurazione 15 marzo ore 19:00

Nelle proprie opere Christian Fermo rivisita l’arte classica in chiave contemporanea. I supporti realizzati in malta fanno riferimento all’antica tecnica dell’affresco, in questo caso però ottenuti con tecniche e materiali che consentono un esecuzione più rapida, a rispecchiare i ritmi della società attuale. Nei nudi e nelle nature morte si può notare il taglio di immagine quasi pubblicitario a citare l’era consumistica nella quale viviamo.

La natura assume i toni di un prodotto industriale destinato al commercio. Metaforicamente l’artista guarda alle grandi problematiche ed ai paradossi del sistema moderno, Nelle opere l’utilizzo di parole e simboli appartenenti a diverse culture e zone diverse del mondo è un chiaro riferimento all’era della globalizzazione. I simboli industriali ed i segnali di pericolo rappresentati sembrano voler svelare un segreto, qualcosa che si cela dietro l’apparenza dell’immagine pura rivelandone la vera natura. Alla fine quel che ne consegue è un contrasto violento fra materia e spirito, in una profonda analisi fra l’origine arcaica dell’essere umano ed il sistema moderno nonché le dinamiche ed i paradossi che li caratterizzano.

Per ulteriori informazioni:
www.daydreamingproject.org
www.knulp.org
staff@ddmagazine.it

Ai fini del D.Lgs. 196/2003 ("Codice della privacy") sulla tutela dei dati personali, questo messaggio ed i suoi eventuali allegati, sono rivolti unicamente al/i destinatario/i indicato/i e potrebbero contenere informazioni riservate o confidenziali. Se lo ha ricevuto per errore, ci scusiamo per l’inconveniente e lo segnali cortesemente al mittente e allo scrivente distruggendo subito l’originale. Ogni altro utilizzo sarà considerato
illegale. La distribuzione, modifica, copia o divulgazione dello stesso è assolutamente proibita, e gli abusi tanto del messaggio che dei suoi allegati saranno immediatamente perseguiti ai sensi della normativa vigente ed in ogni sede prevista.DDproject non si assume alcuna responsabilità per usi impropri di questo messaggio o di sue parti.

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited according to the Italian Law 196/2003 of the Legislature. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.