NATURE’S INSPIRATION

20/mar/2012 16.53.14 cristina madini Contatta l'autore

NATURE’S INSPIRATION

Cinque artisti per una mostra di arte contemporanea ispirata al legame con la natura, riletta e interiorizzata.

Paesaggi mentali trasfigurati nella memoria, intense atmosfere, armonie narrate in forme fluide, viaggi che sono separazioni ma anche scoperte della parte più profonda e intima. Natura come fonte di ispirazione primaria, nonché lo spunto per andare oltre a ciò che è visibile e percepibile con gli occhi, per cogliere quel sapore che il mondo naturale custodisce in sé.

Cinque  artisti diversi tra loro per scelte stilistiche e formazione estetica, ma accomunati da un forte spirito di ricerca nell'ambito della figurazione contemporanea - hanno sempre attribuito all'osservazione della natura, da ciascuno liberamente interpretata, un ruolo di primaria importanza nei rispettivi percorsi creativi.

La mostra si inaugura mercoledì 21 marzo alle ore 18.00 e sarà visitabile fino al 3 aprile, nella Galleria RossoCinabro di Roma. Opere straordinarie, che nella natura colgono aspetti poetici ed evocativi, materiali e spirituali, rivolgendosi a un pubblico di ogni età per sensibilizzarlo al compito di custodirla e di preservarne la ricchezza.

Opere di: Annamaria Biagini, Stefania Dal Molin, Hkosmoh, Cristina Madini, Paolo Manfredi

Sul sito della galleria troverete approfondimenti su ogni artista

A cura di Cristina Madini

RossoCinabro