Galerie Besson, Retrospective of a lifelong passion

21/mar/2012 11.07.46 OFFICINE SAFFI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

  

Galerie Besson in Italia

 

Officine Saffi in occasione della chiusura della storica galleria londinese presenta in esclusiva un’antologica della collezione

 

Officine Saffi, rende omaggio all’estro della famosa gallerista e alla sua intensa attività di ricerca presentando in esclusiva in Italia, un’antologica della sua collezione.

La mostra, allestita dal 22 marzo al 21 maggio, offre la possibilità di ammirare riunite insieme, opere d’arte ceramica dei più importanti artisti internazionali Lucie Rie, Hans Coper, Claudi Casanovas, Jennifer Lee a confronto con tre artisti italiani, Lucio Fontana, Nanni Valentini e Carlo Zauli.

Galerie Besson nasce a Londra nel 1988 affermandosi presto come punto di riferimento internazionale dei più grandi artisti dell’arte ceramica, ospitando più di 150 mostre con ceramisti provenienti da tutti i paesi del mondo.

Anita Besson sarà presente all’inaugurazione, che si terrà giovedì 22 marzo dalle 18.00 presso le Officine Saffi a Milano. INGRESSO SU INVITO.

 

 

 

Note per la stampa:

Galerie Besson:

Nasce a Londra nel 1988 dall’estro di Anita Besson. La galleria e Anita stessa sono state per 23 anni il punto di riferimento internazionale dei più grandi artisti dell’arte ceramica, ospitando più di 150 mostre di ceramisti provenienti da 20 paesi.

Dice di lei Angus Stewart: “Ho osservato i progressi di Anita a volte disapprovando, spesso entusiasta, e sempre un po’ in soggezione.

Come una barca con molte vele, lei riesce a catturare un lieve vento e farlo diventare un vantaggio... lei è un’avventuriera, ci sono molte persone che hanno raggiunto le loro ambizioni grazie al suo incoraggiamento.”

 

 

Officine Saffi:

È l’unica galleria specializzata in arte ceramica in Italia, un progetto nato dalla passione di Laura Borghi, luogo di confronto e scambio di idee, di emozioni e di saperi, punto d’incontro dei più affermati artisti contemporanei.

Officine Saffi è la sede della galleria d’arte, della redazione del magazine italiano specializzato: “La Ceramica in Italia e nel Mondo”, e del laboratorio, dove si organizzano workshop professionali tenuti da celebri artisti.

 

INFORMAZIONI PRATICHE:

 

Mostra: GALERIE BESSON, RETROSPECTIVE OF A LIFELONG PASSION

Date: 22 Marzo – 21 Maggio 2012

Sede: Officine Saffi, Ceramic Arts Gallery. Via A. Saffi 7, Milano.

Tel: 02. 366 85 696

Orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì 10.00 – 19.00

Sabato: su appuntamento

 


ANTEPRIMA PER LA STAMPA ED INAUGURAZIONE:

Giovedì 22 Marzo 2012 ore 18.00 - 20.30

Ingresso su invito.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl