La hall dell'albergo Sabotin ospita la mostra fotografica »3+1+3=HDR » di Uroš Petrič.

La hall dell'albergo Sabotin ospita la mostra fotografica»3+1+3=HDR» di Uros Petric.. Venerdì, 23 marzo, alle ore 20.00, la hall dell'albergo Sabotin, uno degli alberghi più storici della cittadina, ospiterà la mostra fotografica di Uros Petric, intitolata 3+1+3=HDR.

Persone Laura Elia, Uros Petric
Luoghi Udine, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Montenegro, Slovenia, Mestna Obcina Nova Gorica
Organizzazioni Gruppo Hit
Argomenti arte, fotografia, economia, impresa

23/mar/2012 10.10.22 Blu Wom Contatta l'autore

Venerdì, 23 marzo, alle ore 20.00, la hall dell'albergo Sabotin, uno degli alberghi più storici della cittadina, ospiterà la mostra fotografica di Uroš Petrič, intitolata 3+1+3=HDR. L'autore, che ricopre anche la carica di E-gaming manager della società Hit, ci mostrerà, oltre alle sue foto, anche la particolarità della tecnologia utilizzata e i procedimenti che rendono possibile esprimere il paesaggio e gli altri soggetti raffigurati. La mostra resterà aperta fino al 25 aprile.

Venerdì 23 marzo alle ore 20.00, sarà inaugurata, presso la hall dell’albergo Sabotin a Solkan, nei pressi di Nova Gorica, la mostra “3+1+3=HDR” di Uroš Petrič.

L’autore, anche E-gaming manager, responsabile del portale giochi HitStars.it, ha iniziato ad occuparsi di fotografia negli anni novanta, quando ha iniziato a viaggiare per il mondo. Dopo i primi tentativi con la videocamera, ha imparato ad usare al meglio le macchine fotografiche, apprendendo la tecnica HDR, lo strumento che oggi gli permette di esprimersi come artista ed arricchirsi interiormente oltre che soddisfare il proprio senso per l'estetica e riempire attivamente il proprio tempo libero. Uroš Petrič predilige come soggetto delle sue opere i paesaggi, sia naturali che urbani e rappresenta situazioni di vita familiari in maniera singolare, con uno stile del tutto suo. Il suo stile fotografico è peculiare, l'occhio è abile, il suo rapporto con la creazione finale è critico e articolato. La mostra fotografica si compone di opere che raffigurano località vicine e caratterizzate da scenari fiabeschi, colori vivaci e freschezza.

La Tecnica HDR (High Dynamic Range), usata da Uroš Petrič, è una ripresa digitale ottenuta mediante particolari tecniche fotografiche e informatiche e poi memorizzata in un file grafico in grado di contenere un intervallo di valori di luminosità più ampio rispetto ad uno scatto digitale tradizionale.

Parlando della sua esperienza come artista Petrič afferma: “Mi diverto, imparo, e mi ispira sapere di avere un'infinità di possibilità.”

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 25 aprile.

Gruppo Hit

27 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra casinò, alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

Per ulteriori info:

www.hit.si