DIVINARE CON I TAROCCHI

26/mar/2012 16.03.55 exfabbricadellebambole associazione Contatta l'autore

Workshop - sabato 14 e domenica 15 aprile - dalle 10 alle 19

presso exfabbricadellebambole - via dionigi bussola 6 - milano

"Il futuro è preparato nell'inconscio già molto tempo prima e perciò può essere indovinato dai chiaroveggenti".
(Da: Carl Gustav Jung, Ricordi, Sogni e riflessioni)

"Queste [le carte dei tarocchi] sono una sorta di idee archetipiche, di natura differenziata, che si mescolano ai componenti ordinari del flusso dell’inconscio, e perciò sono adatte ad un metodo intuitivo che ha lo scopo di comprendere il flusso della vita, forse anche predire eventi futuri, eventi che si presentano alla lettura delle condizioni del momento presente" (Da: Vision: Notes of the Seminar given in 1930-1934 by C.G.Jung - Visioni: note del seminario tenuto nel 1930-34 da C.G. Jung, curato da Claire Douglas).

L’Associazione Culturale Le Tarot, che vanta le più importanti ricerche sulla storia dei tarocchi tradotte in numerose mostre storiche, si occupa da tempo di indagare la fenomenologia divinatoria del simbolo attraverso seri e competenti studi.

I Corsi e gli Stages curati dall'Associazione le Tarot, nascono pertanto dalla necessità e dal desiderio di fare chiarezza su tale argomento, evitando quelle pratiche superficiali e improvvisatorie che a tutt'oggi inducono l'opinione pubblica a relegare l'arte della cartomanzia nel novero delle superstiziose credenze.

Tematiche:

Significato divinatorio degli Arcani Maggiori

Significato divinatorio degli Arcani Minori

Metodi storici di lettura divinatoria

Energia simbolica e psicologia junghiana

Interpretazione divinatoria intuitiva

“In una stesa di tarocchi nessuna carta esce mai a caso” (Carl Gustav Jung)

Programma:

Inizio Corso ore 10 fino alle 12,30