Al giorno delle donne il Beda do Samba risponde con “Obiettivo su Roma”

08/mar/2006 15.29.58 MArte_press Contatta l'autore

Mercoledì 8 marzo Angelo Pasquarelli al Beda do Samba, ore 21.00 Nel giorno della festa delle donne il Beda do Samba, nell’ambito del progetto LocaliFriendsMArteLive, apre le sue porte a un giovane fotografo, Angelo Pasquarelli, che fa dei volti delle persone comuni i protagonisti delle sue opere. Non sono semplici fotografie quelle della mostra “Obiettivo su Roma”: ogni scatto porta con se i colori, le sensazioni, i luoghi, le espressioni proprie delle persone che decidono di posare. “Il mio intento è quello di raccontare ogni persona attraverso un asua immagine, una posa, un’espressione che ci possa far entrare per un attimo nel suo piccolo universo a noi sconosciuto” dichiara Angelo Pasquarelli per spiegare con poche battute il suo lavoro. La sua carriera artistica inizia con la pittura, ha esposto chine e acquerelli in alcune mostre collettive a Roma e dintorni, prima di approdare alla fotografia, è stato, inoltre, per un periodo fumettista. Da fotografo ha collaborato con varie agenzie di moda, nella realizzazione di book, ha poi collaborato con la rivista “Fotografare”, per la realizzaizone delle copertine, e vari altri settimanali di salute e bellezza. E’ dopo un reportage nelle isole di Capoverde, che Angelo Pasquarelli inizia a interessaarsi agli anziani e agli emarginati, cercando di descrivere la loro condizione: “durante la preparazione dell’ambiente ideale per fare la fotografia, tra me e la persona protagonista della foto si crea un legame. È bello poi pensare che questa persona con il mio scatto trasmetterà un po’ di sé a tutte le persone che guarderanno il suo ritratto. Per sempre". Le iscrizioni per partecipare all’edizione 2006 del MArteLive rimarranno aperte fino al 30 marzo 2006