Triennale di Roma 2011 presenta: i Big dell’arte contemporanea

Triennale di Roma 2011 presenta: i Big dell'arte contemporanea.

Persone Simone Giordano, Stefania Pieralice, Luciana Tramminni, Salvatore Giuliano Franco, Egidio Maria Eleuteri, Antonina
Luoghi Roma, Sardegna, Porto Cervo
Argomenti arte, istruzione, scuola, gallerie

02/apr/2012 15.57.57 Alfredo Maria Fidani Contatta l'autore

I migliori artisti del panorama contemporaneo saranno invitati ad esporre le loro opere all’interno di un prestigioso ed esclusivo evento della capitale ospitato e patrocinato dalla Triennale di Roma 2011  nel complesso museale monumentale Galleria L’Agostiniana, in piazza del Popolo num 12/A.

L’alto valore scientifico dell’iniziativa, strettamente connessa con manifestazioni quali: Il Libro d’Oro d’Arte Contemporanea (Cortina); Saloon Internazionale di Porto Cervo (Sardegna); La Triennale di Roma, avrà come obiettivo quello di costituire un’esposizione capace di incuriosire ed interessare case d’Asta, collezionisti, merchant amatour, galleristi.

La Commissione scientifica dell’evento (costituita dal Dott.Fabrizio Romiti della Casa d’Asta Antonina, dal Gallerista Prof. Egidio Maria Eleuteri, dallo scrittore Prof. Salvatore Giuliano Franco, dalla Prof.ssa Luciana Tramminni, dalla Dott.ssa Stefania Pieralice) si avvarrà della facoltà di selezionare alcuni, tra i partecipanti, per consegnare loro i Golden Awards della Pittura.

La rassegna d’arte prevista dall’11 al 18 Giugno 2012 prevede, all’interno della settimana espositiva, un ricco e interessante calendario di appuntamenti con realizzazione di workshop e conferenze, presentazione di importanti volumi del mondo accademico e artistico.

Siti di riferimento:

www.triennalediroma.com