Nuova Nikon D4

Siete degli appassionati di fotografia e volete modificare foto in post produzione per ottenere senpre ottimi risultati?

03/apr/2012 12.17.17 Sara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Siete degli appassionati di fotografia e volete modificare foto in post produzione per ottenere senpre ottimi risultati?

Allora sicuramente vi sarà arrivata la notizia dell'uscita della nuova Nikon D4: Reflex full frame super professionale, dopo l'uscita, 5 anni fa, della precedente D3S; 

I miglioramenti sono notevoli e spaziano in tutti i campi:

Sensore e Processore nuovo e più veloce

Ottimo equilibrio tra dimensione del sensore e megapixel; I 16,8 Mp offrono una qualità e una precisione nei dettagli elevata, una possibilità di ritaglio e ridimensionamento post produzione che va dalla qualità per web alle stampe di qualità editoriale.

Il motivo di tanta accuratezza è il nuovo sensore RGB che raccoglie i dati pixel per pixel e consente di rilevare con più precisione le informazioni della scena su colori e luninosità consentendo un autofocus, un bilanciamento del bianco e un flash pià preciso e veloce.

Il sensore ha 51 punti di messa a fuoco automatica: 15 a croce nell'area centrale sono i principali per il rilevamento del contrasto e tutti gli altri hanno un ruolo specifico ed essenziale nella messa a fuoco con diaframmi diversi e piuttosto chiusi.

Il nuovo processore, EXPEED3, garantisce una velocità notevolmente superiore rispetto ai modelli precedenti, memorizzando immagini con 16 bit con un fedeltà cromatica unica, anche in condizioni di luce difficili.

Anche la velocità di scatto è superiore, infatto ha la capacità di scattare 10/11 foto al secondo, grazie all'aumento della velocità dell'intero flusso di lavoro.

I livelli di sensibilità partono da 100 e arrivano dino a 12.800 con la possibilità di essere ulteriormente ottimizzata, con disturbi minimi grazie alla capacità del nuovo sensore e relativo processore di imagazzinare le informazioni.

Video in Full HD dalla qualità professionale

Ormai quasi tutte le fotocamere ti consentono di fare anche video, ma non come questa nuova reflex.

Video di qualità professionale, full HD (1080p) con la possibilità di scegliere un frame rate da 30/25 o 24 fps per una durata massima consecutiva di 30 min, superiore alle precedenti reflex.

Garantisse inoltre la massima qualità sonora attraverso ingresso per microfono esterno e cufflie.

Ma la novità è l'uscita HDMI che consentirà di esportare direttamente video non compressi e quindi qualità superiore.

Conclusioni

Ora mi direte quali sono gli svantaggi?

Sicuramente il prezzo, un investimento duraturo ma per chi non potrà permettersela dovrà solo sognare e speriare che i programmi per modificare foto download facciano miracoli.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl