Luca belardi al New Orleans Cafè

13/mar/2006 16.18.00 MArte_press Contatta l'autore

Lnedi 13 marzo Luca Belardi, ore 18:30 in via XX settembre 52 Il New Orleans Cafè,nell'ambito del progetto localifriends MArteLive, lunedi 13 marzo, ospiterà la mostra di fumetti realizzata da Marco Belardi, un giovane artista che siè fatto conoscere nell'ambiente artistico per aver preso parte alla fiera del fumetto Expocarton al Palalottomatica e aver realizzato numerose copertine per gruppi musicali. Marco belardi è un fumettista dotato di genialità ed originalità che per il suo stile riconosciuto dagli esperti del settore, si adatta bene sia al mercato fumettistico francese che a quello italiano. Il suo modo di disegnare ricorda a tratti quello di Brindisi e di Siniscalchi. E' versatile ed a tratti enigmatico, predilige il pennarello a discapito del pennello. Nei suoi disegni ama utilizzare sia colori freddi che accesi, spesso magistralmente combinati per creare ambienti dalle atmosfere rarefatte e illusiorie. I fumetti saranno esposti, per tutta la settimana, nelle pareti del locali ad accompagnare l'aperitivo che si terrà alle 18:30. Le iscrizioni per partecipare all’edizione 2006 del MArteLive rimarranno aperte fino al 30 marzo 2006