Mostra & corso di AKAB

10/apr/2012 14.15.27 daydreaming magazine Contatta l'autore

Associazione DayDreamingProject in collaborazione con Knulp presenta:

Mostra di AKAB
AKABKADABRA
giovedì 19 aprile 2012   ore 19.00

la mostra proseguirà fino al mercoledì 23 maggio 2012

Gabriele Dibenedetto, in arte Akab (Milano, 26/07/1976-http://mattatoio23.blogspot.it/ ) è uno dei fondatori dello Shok Studio. Ha collaborato con le principali case editrici statunitensi, Marvel, Dark Horse, DC Comics. In Italia si segnala la sua collaborazione a vari progetti come Nixon, Lamette, La Scimmia, Monipodio, Rolling Stone,The Artist, Puck, Mucchio Selvaggio, Il Male, Lolabrigida, Collettivo Mensa,WormGod, InPensiero, El Aleph e molte altre. E' stato pubblicato su XL di La Repubblica, e Alias de Il Manifesto.
La sua sperimentazione lo porta verso il cinema, e dopo una lunga serie di cortometraggi, animazione classica e in flash, nel 2003 esce "Mattatoio", lungometraggio da lui scritto e diretto, selezionato per la 60a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, a cui fa seguito "Il corpo di Cristo" selezionato al Bellaria Film Festival. Chiude la trilogia invisibile con "Vita e opere di un Santo" selezionato allo Stigma Film Festival di Palermo. Espone in numerose mostre i suoi mostri generati dalla ragione. Dal 2010 è membro del collettivo Dummy.
Con l’associazione DayDreamingProject ha partecipato a Bloomsday 2010 nell’esposizione  “Quattro artisti in viaggio con Ulisse” dedicato a James Joyce, e nel 2011 ha presentato con il collettivo Dummy l’esposizione e la presentazione del libro   “Le 5 fasi” presso il bar libreria Knulp.

Corso
Nelle giornate di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 aprile l'artista terrà un corso breve di fumetto  IL SEGNO DEL RICORDO
ore  19.00 - 22.30 presso lo spazio Metrokubo, via dei Capitelli 6563b, Trieste.

Il corso sarà finalizzato alla realizzazione di un fumetto autobiografico. L’artista proporrà  una riflessione sulla memoria, sul ricordo, sul proprio vissuto, con esercizi orientati alla costruzione di una propria voce e un proprio sguardo sul mondo. La ricerca  sarà “un lavoro sulle differenze e non sulle similitudini,  sugli errori e non sui dogmi,
un lavoro sull'onestà e le diverse possibilità narrativostilistiche”.

INFO:
www.daydreamingproject.org
staff@ddmagazine.it

Cell. 333 790 30 87

Ai fini del D.Lgs. 196/2003 ("Codice della privacy") sulla tutela dei dati personali, questo messaggio ed i suoi eventuali allegati, sono rivolti unicamente al/i destinatario/i indicato/i e potrebbero contenere informazioni riservate o confidenziali. Se lo ha ricevuto per errore, ci scusiamo per l'inconveniente e lo segnali cortesemente al mittente e allo scrivente distruggendo subito l'originale. Ogni altro utilizzo sarà considerato
illegale. La distribuzione, modifica, copia o divulgazione dello stesso è assolutamente proibita, e gli abusi tanto del messaggio che dei suoi allegati saranno immediatamente perseguiti ai sensi della normativa vigente ed in ogni sede prevista.DDproject non si assume alcuna responsabilità per usi impropri di questo messaggio o di sue parti.

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited according to the Italian Law 196/2003 of the Legislature. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.

Associazione culturale DayDreaming Project www.daydreamingproject.org

Daydreaming Magazine | online visual art magazine  www.ddmagazine.it
registrazione presso il Tribunale di Trieste n. 1201 del 18 settembre 2009 staff@ddmagazine.it
newsletter design by Emilio Porto