Cinema al MetroKubo - Ferdinando Scianna

Carissime-i, giovedì' 12 aprile alle ore 21.00 presso il Metrokubo di via dei Capitelli 6563b (vicino all'arco di Riccardo) il Circolo del Cinema Metropolis e l'Associazione Culturale DDProject presentano il documentario FERDINANDO SCIANNAgenere: documentario durata: 50 min - Italia(2009) regista: Giampiero D'Angeli autrice: Alice Maxia Ferdinando Scianna è uno dei grandi autori della fotografia italiana.

Persone Marpessa, Alice Maxia, Giampiero D'Angeli, Ferdinando Scianna, Riccardo
Luoghi Sicilia
Organizzazioni Federazione Italiana Circoli, Associazione Culturale DDProject
Argomenti fotografia, letteratura, arte, cinema

11/apr/2012 01.05.02 daydreaming magazine Contatta l'autore

Carissime-i,

FERDINANDO SCIANNA
genere: documentario
durata: 50 min - Italia(2009)
regista: Giampiero D`Angeli
autrice: Alice Maxia

Ferdinando Scianna è uno dei grandi autori della fotografia italiana. Il suo lavoro ha una dimensione profondamente letteraria, qualunque sia il tema trattato. In questo film, Scianna scava nella camera oscura della memoria attraverso le sue stesse fotografie. E ritorna in Sicilia, dove incontra e fotografa dopo vent’anni la sua musa, la top model Marpessa. Scianna rivela come la fotografia non sia per lui soltanto un modo di vedere, ma anche di specchiarsi nel mondo, di sentire e di pensare la vita.

Ingresso con tessera F.I.C.C. (Federazione Italiana Circoli del Cinema) in vendita a 10 euro e valida sino al 31 dicembre 2012.
Saluti