Gli aspetti più importanti di un matrimonio

13/apr/2012 10.34.01 Carlotta Tinti Contatta l'autore

I preparativi per il giorno più importante della propria vita richiedono una cura maniacale oltre a considerare contemporaneamente una pluralità di aspetti. Quest’ultimi devono essere affrontati con un impegno costante. Tra i principali aspetti ne citiamo solo alcuni: documenti, ricevimento, fedi, fotografo matrimonio bologna, inviti, addobbi, bomboniere. È consigliabile muoversi con notevole anticipo e preparare una scaletta delle priorità in modo da portar a termine tutti gli oneri nei tempi prestabiliti e nel modo migliore. Tra le prime cose a cui pensare ci sono indubbiamente le pratiche burocratiche indispensabili per il matrimonio, dopo bisogna pensare alla prenotazione della chiesa (in caso si è credenti!) e alla scelta del ristorante per il banchetto. Quest’ultimo è bene prenotarlo qualche mese prima se non si vuole correre il rischio di trovare tutto esaurito. Il fotografo ufficiale del matrimonio riveste un ruolo da protagonista poiché deve catturare tutti gli istanti del giorno del si e di preservarli nel tempo. È preferibile scegliere un fotografo il cui gusto sia simile al nostro e che soprattutto sappia dare alle foto delle nozze o al video matrimonio quello stile che vogliamo dare alle nozze nella loro globalità. Dopo aver scelto il fotografo si passa alla preparazione del viaggio di nozze. È buona norma affidarsi ad un’agenzia di viaggi che saprà non solo darci validi consigli sulle destinazioni migliori ma anche preparare ne dettaglio il viaggio senza dimenticare alcun particolare.