invito - 19 aprile

En Plein air 19 aprile - 19 giugno 2012 Inagurazione ore 18,00 Die Mauer arte Contemporanea, ore 20,00 Dryphoto arte contemporanea.

Persone Alessandro Sarri, Saretto Cincinelli, Roberta Valtorta, Paolo Meoni
Luoghi Prato
Argomenti arte, gallerie, cinema

16/apr/2012 16.55.07 dryphoto Contatta l'autore

Paolo Meoni. En Plein air

19 aprile – 19 giugno 2012

La doppia personale di Paolo Meoni si snoda in due Gallerie con sede a Prato, Die Mauer e Dryphoto arte contemporanea. L’artista, attraverso alcuni lavori prodotti per l’occasione e altres alcuni lavori recenti e meno recenti, mette a fuoco un percorso complesso legato sia al video che alla fotografia in un gioco di rimandi interni che tentano di evidenziare i nodi essenziali della sua ricerca degli ultimi anni.

Nella Galleria Dryphoto presenta il lavoro En plein air che d titolo alla mostra. Si tratta di un video con protagonista il padre dell’artista il quale descrive una serie di fotografie scelte nell’archivio di famiglia. Le immagini che sono guardate e quindi descritte una ad una risultano negate allo spettatore creando una tensione fra immagine fotografica e immagine in movimento.

Nella Galleria Die Mauer invece espone una serie di opere fotografiche che circoscrivono la poetica dell’artista degli ultimi cinque anni: un’indagine che trova il suo fondamento nel margine profondo che lega l’immagine alla sua perdita.

In occasione delle due mostre verr presentato un nuovo catalogo edito da GLI ORI che compendia in maniera esaustiva l’opera dell’artista con testi di Roberta Valtorta, Saretto Cincinelli e Alessandro Sarri.

via Pomeria 71, 59100 Prato. Info: Tel. +39 0574.340.9164407 meri@diemauer.it Orario apertura: dal marted al sabato dalle 11 alle 20 e su appuntamento.

via delle Segherie 33, 59100 Prato. Info: Tel. +39 0574-603186 info@dryphoto.it Orario apertura: dal mercoledi al venerdi dalle 17 alle 20 e su appuntamento.