16/apr/2012 19.00.25 Marco Abbamondi Contatta l'autore

Saranno presentate in anteprima a Londra, alcune opere della nuova serie “Lands” dell’Artista Marco Abbamondi, in occasione della Mostra Internazionale “Parallax AF 2012” presso il Chelsea Town Hall, King’s Road, dal 15 al 18 Maggio 2012. L’invito è arrivato dal curatore dell'evento, lo storico dell'arte dr. Chris Barlow, che insieme al suo staff artistico ha in più voluto rendere un omaggio al percorso dell’Artista Marco Abbamondi ed in particolare alle nuove opere della seria “Lands” utilizzando una sua opera (Lands07 Klein) come immagine dell’intera comunicazione dell’evento (inviti, locandine, banner di oltre tre metri su King’s Road, etc.), evento che vede la partecipazione di circa 200 artisti internazionali provenienti da 31 paesi.

I lavori della serie “Lands”  giungono come in un viaggio a ritroso nel tempo, alla  materia, allo stato naturale, grezzo, genetrice del movimento e di tutto ciò che è: presenza e assenza, ordine e caos.
Materia che sembra contorcersi prima di esplodere dal muro verso l’interno della sala: un movimento sussultorio della crosta terrestre prima dell’esplosione e della nascita di una nuova realtà. Una sorta di onda sismica ispirata dalla stessa terra di origine: una terra che è sempre in bilico tra stabilità e instabilità, in cui non vi sono certezze , né fissità, ma un continuo evolversi tra alti e bassi che caratterizzano la stessa storia di questa terra con un movimento ondulatorio.
le opere appaiono come microcosmi in miniatura o pezzi ingigantiti di “natura” o meglio di terra arata.
L’estroflessione è resa con la vera e propria “costruzione” di un territorio scultoreo fatto di materia manipolata e forgiata e applicata sul supporto. Le opere diventano ora una fusione di scultura e pittura dove nessuna determina o assoggetta l’altra.

Parallax AF è un evento internazionale per lanciare nuove idee nel mondo dell’arte.
Parallax AF - nata come una mostra internazionale concepita e allestita dallo storico dell'arte dr. Chris Barlow - è la prima fiera internazionale dell'arte ad impiegare nuove tecniche d'approccio all'espressione artistica. Le sue “vetrine” annuali consentono agli artisti internazionali di emergere, offrendo loro una grande visibilità mediatica.
Parallax AF è diversa dalle altre mostre perché è specializzata: è una vera e propria piattaforma per gli artisti nazionali ed internazionali che permette loro di presentare i propri lavori ai galleristi nazionali ed internazionali, agli imprenditori dell'arte, ai collezionisti, ai critici ed ai compratori.