Cinema al MetroKubo - Franco Fontana

Carissime-i, giovedì' 19 aprile alle ore 21.00 presso il Metrokubo di via dei Capitelli 6563b (vicino all'arco di Riccardo) il Circolo del Cinema Metropolis e l'Associazione Culturale DDProject presentano il documentario FRANCO FONTANA genere: documentario durata: 50 min - Italia(2009) regista: Giampiero D'Angeli autrice: Alice Maxia Franco Fontana è uno dei grandi autori della fotografia italiana.

Persone Alice Maxia, Giampiero D'Angeli, Franco Fontana, Riccardo
Organizzazioni Federazione Italiana Circoli, Associazione Culturale DDProject
Argomenti spettacolo, letteratura, cinema, eventi televisivi

16/apr/2012 22.47.08 daydreaming magazine Contatta l'autore

Carissime-i,

FRANCO FONTANA

genere: documentario
durata: 50 min - Italia(2009)
regista: Giampiero D`Angeli
autrice: Alice Maxia

Franco Fontana è uno dei grandi autori della fotografia italiana. Per lui il colore è sensazione fisiologica, emozione, interpretazione e mezzo di conoscenza. Il suo lavoro lascia da parte ogni tentativo di narrazione e di descrizione, e mira a scuotere le abitudini mentali che rendono cieco il nostro sguardo. In questo film, Fontana si racconta immergendosi nella città e nel paesaggio, che trasforma in spazio interiore dando alle forme, alla materia e alle ombre una forte potenza emotiva.

Ingresso con tessera F.I.C.C. (Federazione Italiana Circoli del Cinema) in vendita a 10 euro e valida sino al 31 dicembre 2012.
Saluti