XXX RASSEGNA NAZIONALE DI PITTURA, SCULTURA, GRAFICA E FUMETTISTICA F.I.D.A.P.A -LIVORNO ... opere di Marylu Melo.

Persone Massimiliano Sbrana, Marco Sisani, Ennio Marques Ferreira, Marylu Melo
Luoghi Mediterraneo, Firenze, Livorno, Pisa, Brasile, San Paolo, Curitiba, Fortaleza
Organizzazioni XXX, SIAE
Argomenti arte, pittura, e-mail, diritto, artigianato artistico, musei

17/apr/2012 15.20.52 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

XXX RASSEGNA NAZIONALE DI PITTURA, SCULTURA, GRAFICA E FUMETTISTICA F.I.D.A.P.A - LIVORNO  ... opere di Marylu Melo

Dal 21 al 27 Aprile   2012

INAUGURAZIONE SABATO 21 APRILE ALLE ORE 17.00

Artisti presenti : Marylu Melo

Sede : Sala Esposizioni Temporanee Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, via Roma 231 - Livorno

XXX RASSEGNA NAZIONALE  F.I.D.A.P.A - LIVORNO  ... opere di Marylu Melo

Marylu Melo è stata invitata a partecipare alla XXX RASSEGNA NAZIONALE DI PITTURA, SCULTURA, GRAFICA E FUMETTISTICA F.I.D.A.P.A -LIVORNO e  sarà presente con la Tela 614.

L'inaugurazione si terrà Sabato 21 aprile 2012 alle ore 17.00 presso la Sala Esposizioni Temporanee Museo di Storia Naturale del Mediterraneo in  via Roma 231 a  Livorno  (fino al 27 Aprile 2012) .

L'esclusivo progetto d'arte di Marylu Melo, brasiliana di nascita - fiorentina d'adozione, contiene, fra tanti altri ingredienti, vigorose pennellate ed un tocco espressionista, con una chiara connotazione astratta, come se per arrivare a questo punto, abbia saltato le fasi di un'illusoria formazione accademica.

Riferimenti e Note:

Marylu Melo è nata a Fortaleza, capitale del Cearà, uno Stato al nord-est nel Brasile. A Curitiba (Paranà - Brasile), negli anni novanta, fu scoperta da Ennio Marques Ferreira, stimato critico d'arte e Direttore del Museo "Casa Andrade Muricy" della stessa città. Dette sfogo alla sua vocazione pittorica, pur essendo priva di qualsiasi conoscenza artistica, come se una altra Marylu (quella colma di armonia poetica e cromatica) si fosse risvegliata in lei; quindi, iniziò lavorando con spontaneità e d'istinto su grandissime tele, con tinte acriliche e materiali variegati sia su tela che su legno. Espone in Gallerie d'Arte a Curitiba ed a San Paolo.
Attualmente, vive a Firenze con suo marito, professionista italiano, continuando la sua attività pittorica "Istintiva", con lo stesso entusiasmo, spontaneità ed istinto, esprimendosi sempre con particolari forme e seguendo le sue linee espressive variegate tipiche del suo spirito artistico.
(Cav Marco Sisani)

La mostra proseguirà fino al 27 aprile ( ingresso libero).

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -

___________________________________________________________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196   "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Una   non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

<info@CentroArteModerna.com>

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna