Celio Bordin. Exhibition by TrecinquezeroLuce

17/apr/2012 15.43.55 Celio Bordin Contatta l'autore

Il nuovo showroom di TrecinquezeroLuce accoglie le opere di Celio Bordin, dal 18 aprile 2012

Le sale del nuovissimo showroom di trecinquezeroLuce si aprono al pubblico ospitando una accurata selezione di opere dell’artista Celio Bordin.

Figura poliedrica, conosciuta in Italia, Spagna e Giappone, Celio Bordin attraversa numerose fasi artistiche ed approda a quello che lui stesso ha definito “magnetismo”. Un modo di fare arte che vede la compenetrazione tra l’artista e l’oggetto, recuperato, riciclato o semplicemente “visto” sotto una luce differente.

Una compenetrazione che segue le leggi dell’attrazione, magnetica, e che porta oggi ad una serie di disegni a biro, scansionati ad alta risoluzione su canvas e rielaborati con sottili intarsi in lamina d’oro, rame, argento ed ardui interventi di colore. Come in un processo di trasmutazione alchemica, i quadri di Celio Bordin si appropriano della materia luce, modellando così le forme oniriche delle sue “visioni”  artistiche.

Proprio nel nome di questa matrice alchemica comune, e dell’uso così singolare dell’elemento luce, nasce il connubio tra Celio Bordin e TrecinquezeroLuce.

Un connubio che si realizza mercoledì 18 aprile, quando l’artista sarà ospite in showroom per presentare una selezione di opere, scelte per TrecinquezeroLuce.

Informazioni per la stampa:

18 aprile 2012

ore 17:30 – conferenza stampa

dalle ore 18.00 – vernissage e performance live dell'artista

RSVP:

trecinquezeroLuce - Lara Silvestri, Sales & Marketing – lara.silvestri@trecinquezeroluce.com - phone +39 02 87213470

Bagful - Sabrina Antenucci, Celio Bordin Press Office – press@bagful.it - press@celiobordin.com mobile +39 366 488 2002 – santenucci@celiobordin.com

DMI - Mariana Marenghi - trecinquezeroLuce Press Office – press@dmiweb.net - mobile +39 348 745 9627

Evento: Celio Bordin. Exhibition

Artista: Celio Bordin

Luogo: Showroom trecinquezeroLuce

Data: dal 18 al 22 aprile 2012 - il giorno 18 aprile la mostra sarà aperta su invito e alla stampa