Open call per progetti: Future Cities - Planning for the 90 per cent - Pubblicazione

18/apr/2012 17.55.02 Premio Celeste Contatta l'autore

Gentile Redazione,

sarei grato se potreste pubblicare appena possible questa notizia dell'open call Future Cities per progetti che saranno presentati durante la Biennale di Architettura a Venezia ad agosto.
Ringraziandovi in anticipo per la vostra collaborazione,

un cordiale saluto,
Steven Music
Fondatore Celeste Network

NOTIZIA:

'Future Cities - Planning for the 90%' è un invito a presentare progetti visivi in qualsiasi media artistico in grado di proporre una trasformazione dei nostri centri urbani. Artisti, fotografi, designer ed architetti sono invitati a riflettere sulle problematiche che affrontano le persone nei spazi pubblici e privati di tutto il mondo: quali l'edilizia, trasporti, l'ambiente, il tempo libero, sovraffollamento, ecc. proponendo soluzioni a basso costo e a basso impatto tecnologico.

Adesioni entro il 31 maggio 2012.

Maggiori informazioni: http://www.premioceleste.it/futurecities/
Possono partecipare artisti, fotografi, designer e architetti senza limiti di età, di sesso, di esperienza o di professione.

Ogni progetto presentato online può contenere un massimo di 10 immagini di opere o fotografie, video o renderings, e corredato da uno statement testuale. La quota di adesione per un progetto è di 30 euro.

10 progetti saranno scelti dal Comitato di Selezione composto da Anna Detheridge, Richard Ingersoll, Joseph Grima, Fulvio Irace e Mary Jane Jacob, per il catalogo e per una mostra che avrà luogo a Venezia dal 27 agosto al 1 settembre 2012 presso i Magazzini del Sale, Punta della Dogana, durante la XIII Edizione della Biennale d'Architettura di Venezia.

Il progetto vincitore della I Edizione del 'Future Cities Award' sarà scelto dal Comitato di Selezione e annunciato all'opening della mostra il 27 agosto.

Future Cities - Planning for the 90% è nata da una collaborazione fra Connecting Cultures e Celeste Network, con la partnership di Domus Magazine, Bucintoro Cultura e Arte&Sale.

Organizzazione Celeste Network
Via Sangallo 23,
53036 Poggibonsi (SI).

info@premioceleste.it