Argento Vivo. Esposizione collettiva di stampa manuale in bianco e nero @ WSP Photography

19/apr/2012 21.42.27 Round Robin Contatta l'autore

“Argento Vivo”. Esposizione collettiva di stampa manuale in bianco e nero

21 Aprile – 8 Maggio

Inaugurazione sabato 21 Aprile 2012 h 19.00

WSP Via Costanzo Cloro 56/58 (Metro San Paolo)

Argento Vivo è un’esposizione collettiva che raccoglie alcuni lavori realizzati nei corsi di stampa in bianco e nero di Officine Fotografiche, docente Samantha Marenzi. Risponde a diversi desideri. Cristallizzare una fase della ricerca, restituire in forma di immagini le pratiche e le tecniche apprese, costruire spazi e momenti di osservazione sullo stato della fotografia analogica, che è una delle anime della fotografia, non soltanto il suo passato. La stampa si fa soggetto quanto il contenuto dell’immagine, e mostra il gesto di scrivere attraverso la luce. Sette autori propongono una serie di tre stampe ciascuno di formato 30×40, attraversando diverse tecniche di ripresa. Sguardi diversi disposti a condividere uno spazio di visione, a tracciare le linee di un disegno sensibile.

STAMPE DI:

Eleonora Polselli – Il mare oltre

Paolo Del Signore – Come non ti ho mai visto

Luca Guerri – Torre Flavia Continuum

Cristiana Vazzoler – Eurhole

Gianluca Capri – Geometrie mediterranee

Alberto Casini – Heima:Islanda

Marina di Fonzo – Hell’s Gate National Park – Kenya 2011

L’ingresso agli incontri è gratuito e riservato ai soci. Costo della tessera annuale ENAL 3 euro. È possibile associarsi direttamente il giorno dell’evento.