Il Medioevo di Gregorio Magno alla Laurenziana di Firenze.

20/mar/2006 06.23.15 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Dal 6 aprile prossimo apre i battenti alla Biblioteca Medicea Laurenziana di Piazza S.Lorenzo a Firenze la mostra "Gregorio Magno. L'invenzione del Medioevo". L'esposizione è organizzata dal Comitato promotore per le celebrazioni del 14° centenario della morte di papa Gregorio Magno, pontefice dal 590 al 604. E' possibile visionare 38 manoscritti di opere di Gregorio e codici rari come il codice B 159 di Milano, che evidenziano l'evoluzione della miniatura medioevale europea. Tra i servizi in mostra, sono previste visite guidate in lingua italiana, inglese e francese a cura della coop. Opera d'Arte.
Info: tel. 055/290184 eventi@operadarte.net. L'orario di apertura è 9.30-13.30 dal martedì alla domenica, l'ingresso costa 3, 00 euro per mostra, biblioteca e vestibolo di Michelangelo, 5, 00 euro se oltre a questi si vuole visitare anche la basilica di S.Lorenzo. La mostra rimarrà aperta fino al 25 giugno 2006.

Nicoletta Curradi

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3