Domenica 29.4 / Giornata Mondiale della Danza / GALA DELLA DANZA / Fondazione Egri / Cavallerizza Reale / Torino

24/apr/2012 17.32.32 PAOLA VARALLO PRESS AGENCY Contatta l'autore

I PUNTI DANZA 2012

IX edizione

Fondazione Egri per la Danza

La Compagnia EGRIBIANCODANZA diretta da Susanna Egri

insieme a DAS (DanzAtelierStudios) diretta da Elena Rolla

in collaborazione con COORPI

GALA DELLA DANZA

con ospiti internazionali

29 aprile 2012

CAVALLERIZZA REALE

TORINO

H 19 / Aperitivo organizzato da Pepino

H 21 /Spettacolo di balletti con ospiti internazionali

La Fondazione Egri per la Danza, insieme alla Compagnia EgriBiancoDanza e DAS (DanzAtelierStudios), come ogni anno, in occasione del 29 aprile, Giornata Mondiale della Danza, celebra questa importante data, con un Galà della Danza. La serata è organizzata in collaborazione con Coorpi (Coordinamento Danza Piemonte), che per l’occasione proietta, nel foyer del teatro, i video di “Danza in 1 minuto”, mentre la serata prende il suo avvio con un aperitivo organizzato da Pepino, storico locale torinese, nel cortile della Cavallerizza Reale. Durante questo momento eno - gastronomico, il pubblico sarà intrattenuto con una performance di Raffaele Irace, “Impro_ring #8”, che sottolinea un momento di aggregazione danzante e di festa, volto a riflettere sull’importanza della Giornata Mondiale della Danza (che la Fondazione Egri festeggia da sempre). Le persone sarnno poi invitate ad accedere alla sala del teatro, per entrare nel vivo dello spettacolo, con la performance di apertura del Galà della Danza, “The Lost Ballerina”, di Elena Rolla (Italia, Direttrice di DAS) e Katla Thor (Islanda) e le suggestive fotografie di Davide Bozzalla (Italia). Dopo questa prima performance, si susseguono sul palco la Compagnia A.C. Megakles Ballet con “L’albero di Limoni”, subito dopo la Compagnia Zerogrammi, e ancora un passo a due tratto da “Il lago dei cigni”, con Ilenia Montagnoli e Tommaso Renda; a seguire “Ghost Memories” con Myrna Kamara e Luca Martini, per la coreografia di Raphael Bianco, e poi ancora un passo a due, “Distrazione di massa - oggetto coreografico #1“per la coreografia di Raffaele Irace. La serata si conclude con “Amor di mundo” della C. EgriBiancoDanza, su coreografia di Raphael Bianco.

Il costo del biglietto per il “Galà della Danza” è eccezionalmente di 10 euro: il prezzo è un omaggio alla Giornata mondiale della Danza ed è finalizzato a coinvolgere il più vasto pubblico.

Biglietto unico: 10 euro

Per prenotazioni: 366 4308040, info@egridanza.com