MYRA IL TUO POP - IV mostra del progetto Myra/on trasformazioni.Omaggio a Gore Vidal

MYRA IL TUO POP - IV mostra del progetto Myra/on trasformazioni.

Persone Flavio Alivernini, Rossella Alessandrucci, Myra Breckinridge, Natascia Raffio, Silvia Faieta
Luoghi Roma
Organizzazioni Associazione TEOREMA
Argomenti arte

24/apr/2012 20.03.34 whitecubealpigneto Contatta l'autore

Con il patrocinio di

Roma Capitale

Municipio Roma VI

La galleria Whitecubealpigneto presenta nell’ambito del progetto Myra/on Trasformazioni - Omaggio a Gore Vidal

SILVIA FAIETA – NATASCIA RAFFIO

“Myra il tuo pop”

a cura di Togaci

Whitecubealpigneto

4 maggio - 30 giugno 2012

Inaugurazione venerdì 4 maggio ore 19.00

DAL FUMETTO ALLA BIRO. TUTTE LE FORME DELL’IDENTITÁ SESSUALE

Il 4 maggio 2012 alle ore 19.00 la galleria Whitecubealpigneto presenta la mostra di Silvia Faieta e Natascia Raffio dal titolo Myra il tuo pop, a cura di Togaci, quarta e ultima tappa del progetto espositivo Myra/on Trasformazioni. Omaggio a Gore Vidal ispirato dalla controversa opera Myra Breckinridge dello scrittore statunitense.

Le due giovani artiste, una delle quali affermatasi nel movimento del pop surrealism, spazieranno alla Whitecubealpigneto dalla grafica al fumetto nel solco della valorizzazione delle varie tecniche artistiche intrapresa dallo spazio espositivo di Rossella Alessandrucci.

Realizzeranno un lavoro a quattro mani in cui le immagini rappresentate evidenzieranno il tema dell’identità personale in relazione all’identità sessuale, ponendo l’attenzione sulle conseguenze psicologiche della trasformazione fisica. Le illustrazioni saranno anche un’interpretazione riassuntiva della tematiche elaborate nel corso delle mostre precedenti in omaggio alla duplice identità di “Myra/Myron”.

Il progetto si svilupperà attraverso vari medium artistici, dalla grafica all’illustrazione, utilizzando anche il merchandising per divulgare le simbologie utilizzate in questo omaggio a Myra Breckinridge.

Silvia Faieta scrive Togaci - con la sua biro ricrea su carta l’emisfero nascosto di un mondo che, per quanto nostro, dobbiamo essere spinti a osservare un po’ più a fondo, ogni volta, per poterlo cogliere nella sua mutevolezza.

Natascia Raffio è un’artista eclettica. Portatrice di temi mai scontati, spazia dalla pittura alla grafica per creare scenari dalle molteplici forme e dai cromatismi camaleontici”

Galleria Whitecubealpigneto | Via Braccio da Montone 93, Roma

orari: dal lunedì al venerdì ore 17.30 – 20.30 (o su appuntamento)

+39 3342906204 - lastellina05@gmail.com - www.whitecubealpigneto.com