Mostre ed estemporanee di Agnes Preszler nel mese di maggio

Comunicato stampa 26 aprile

Ritratto di Tommaso Gismondi

Mostre ed estemporanee di Agnes Preszler nel mese di maggio

Mese impegnativo per la pittrice verolana Agnes Preszler che si sta preparando alle prossime mostre. Dal 5 al 13 maggio avrà una personale ad Alatri presso il Palazzo Conti Gentili dove l'artista, che sarà presente per tutta la durata dell'evento, eseguirà anche delle estemporanee. In esposizione molti ritratti, ma anche nature morte, paesaggi, nudi, in stile realista-impressionista. In preparazione un'altra personale presso il Palazzo della Provincia di Frosinone, dal 21 al 31 maggio, che consiste in una galleria di ritratti di quei studiosi, ricercatori e divulgatori che in varie epoche e a vari titoli si sono interessati alle mura poligonali. Ancora un'altra personale a Cassino presso il foyer della Banca Popolare del Cassinate, dal 28 maggio al 9 giugno. In agenda anche il murales da realizzare in via Fosse Ardeatine di Frosinone, insieme agli altri artisti di ArtQube. La pittrice partecipa con estemporanee alle mostre-mercato di Borgo Santa Croce di Veroli; nuova iniziativa che intende rianimare questo storico e affascinante rione ogni quarta domenica del mese (prossimo appuntamento: domenica 27 maggio).

Mostra a Cassino

L'artista è tra i finalisti del concorso internazionale IMA (International Migration Art Festival), sezione Arti Visive. La premiazione si svolgerà il 5 maggio presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, per il premio del pubblico si può votare la sua opera “Giovane cuoco cinese” dalla pagina dedicata http://imafestival.com/artwork/16/Giovane+cuoco+cinese+-+Young+Chinese+cook/?lang=it

Giovane cuoco cinese