Speciale ProPugliaPhoto al Salone di Torino

Venerdì 11 maggio ore 13.00

ProPugliaPhoto Musica
La Notte della Taranta 2011 il Reportage Ufficiale
La Notte della Taranta è il più grande festival europeo dedicato alla musica tradizionale.Un evento unico che attira ogni anno oltre 400.000 spettatori, fra il Festival itinerante che si articola fra i paesi della Grecìa Salentina e il Concertone Finale di Melpignano. L’edizione 2011 è stata diretta in Puglia dal Maestro Ludovico Enaudi

ProPugliaPhoto Cinema
Apulia Film Commission Puglia Experience  2011
Puglia Experience è il workshop di scrittura organizzato da Apulia Film Commission. L’edizione 2011 ha visto la partecipazione di sedici sceneggiatori internazionali nel territorio pugliese per tre settimane e si è concluso quarantanove produttori cinematografici giunti in Puglia per il Forum Internazionale di Coproduzione del Mediterraneo.

Ermanno Olmi  il Villaggio di Cartone
Documentario fotografico realizzato a Bari durante le riprese dell’ultimo film di Ermanno Omi: Il Villaggio di Cartone, storie di Fede, Chiesa e Popoli.

Venerdì 11 maggio ore 20.00

ProPugliaPhoto Exhibitions
Staramascé Lecce-Londra
A meeting of minds on Afghanistan.
Resoconto visivo Mostra-Dibattito itinerante da Lecce a Londra tra 2007 e il 2012

ProPugliaPhoto Incontri
Kash & Shabana tra Roma-Kabul-Salento
La fotografia diventa praticamente mezzo promotore di Scambi tra Culture

Domenica 13 Maggio alle ore 12.00

ProPugliaPhoto Books
Presentazione Progetto Editoriale
ProPugliaPhoto Volume Uno
La pubblicazione che racconterà la Puglia attraverso la Fotografia e le Parole di Giovani Talenti Pugliesi
KASH GT Edizioni

ProPugliaPhoto è una nuova collana di libri fotografici cartacei ed elettronici (ebooks) focalizzati a raccontare, documentare ed esplorare la Puglia nei suoi aspetti  culturali, tradizionali, territoriali e sociali attraverso la fotografia digiovani talenti pugliesi e nasce dall’omonima Associazione Culturale ProPugliaPhoto.com  Agenzia Fotografica: il neoportale di riferimento professionale per la fotografia pugliese.

Kash Gabriele Torsello, fondatore di ProPugliaPhoto e KASH GT Edizioni, sarà presente per l’intera durata del Salone del Libro Torino presso lo spazio Regione Puglia padiglione 3 stand R29

Info: propugliaphoto@kashgt.co.uk
www.propugliaphoto.com