Premio Capodieci

"INCONTRO"
Nuovi sistemi e metodi organizzativi del Premio Capodieci

PREMIO CAPODIECI  2006

Ricorrerà quest’anno il 18esimo Premio” Carlo Capodieci”, il poeta pittore siracusano, nato a Siracusa il 3 Novembre 1899 e morto il 22 Febbraio del 1973. Per iniziativa di alcuni giornalisti,(Armando Greco, Dino Cartia), e di uomini di cultura, siracusani amanti dell’arte e della poesia (Piero Fillioley, Giorgio Orefice, Pino Guarraci, Andrea Bisicchia, Franco Schittino, Remo Croce ecc.) e delle figlie Arabella e Alba,  il Premio si è realizzato, prima, nei locali del Teatro d’Arte di Siracusa, poi al Teatro Greco, poi al Teatro Vasquez, al Parck Hotel, a Villa Politi, al Campidoglio di Roma, presso gli Hotel Nazionale e Holiday Inn di Roma, nonché al Club degli Amici,  di Siracusa, nelle recenti edizioni.

Durante la serata di premiazione è tradizione acclarata ricordare anche altri personaggi, per la loro siracusanità, per la cultura, per l’arte, il giornalismo, la vita sociale, sportiva, politica e del professionismo, della sicilianità in genere, in omaggio alla figura libertaria, innovativa, originale e scapigliata del poeta pittore Carlo Capodieci.

Tema dell’incontro, che si terrà venerdì 31 Marzo alle ore 18, presso la Galleria Roma, a Siracusa, sarà quello di discutere nuovi sistemi e metodi organizzativi del Premio, una nuova giuria aperta a nuovi componenti,  e a sentire idee nuove , soprattutto.

L’invito è rivolto a chi è appassionato di poesia , di arte in genere, e di siracusanità.

Questa mail circolare, inviata in Ccn è filtrata in entrata e uscita con antivirus. News a solo scopo informativo riguardanti eventi culturali, non contengono pubblicità né promozione di tipo commerciale. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di comunicarlo allo scrivente inviando una mail in risposta con CANCELLA in oggetto.