Uno scatto per l'infanzia

Persone Elliott Erwitt, Francesca Lavazza
Argomenti fotografia

04/mag/2012 11.11.51 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Il direttore della C.I. (Corporate Image), Francesca Lavazza, è attualmente impegnata in una interessante collaborazione con il famoso fotografo Elliott Erwitt. Il progetto si chiama “Fifty Kids” e presenta il meglio della fotografia internazionale per testimoniare attraverso 50 scatti eccezionali, catturati in ogni parte del globo, il mondo dell'infanzia. Un progetto quindi straordinariamente intenso, profondo, interessante a livello culturale e moralmente accattivante oltre che incisivo. Ma l'operazione non è fine a se stessa. Il progetto nasce infatti dall'intenzione di portare un aiuto importante e consistente ai bambini malati di leucemia. Gli scatti di Erwitt saranno infatti non solo in esposizione ma anche disponibili per la vendita e per gli acquirenti si tratterà di una eccezionale occasione di fare beneficenza promuovendo al contempo il mondo dell'arte fotografica. Si tratta di un ottimo esempio che dovrebbe oggi interessare in modo consistente il panorama italiano, in questi ultimi anni sempre più interessato all'arte dello scatto e al recupero della fotografia professionale come mezzo per testimoniare gli eventi del mondo che ci circonda. Un'operazione al contempo sottile e di grande impatto che attraverso gli istanti catturati su pellicola di una infanzia tanto varia quanto distante risulta in grado di costruire nuove, importanti speranze. Per maggiori informazioni: fotografo matrimonio bologna