Due mostre in una per Laurent Aubourg al NAzca

26/mar/2006 11.05.04 MArte_press Contatta l'autore

Domenica 26 marzo ore 19.30 in via del gazometro "Il Muro della Terra" e "Laos 2002": sono queste le due mostre che Laurent Aubourg presenterà al Nazca, nell'ambito del progetto LocaliFriendsMArteLive, domenica 26 marzo, durante l'aperitivo delle 19:30 in compagnia di djset. La prima mostra racconta, scatto dopo scatto, la realtà del sud Italia vissuta in prima persona. Occhi dinincatati e curiosi hanno fotografato: dimore dagli usci serrati, animali stanchi o mutilati, rottami, vecchi in attesa e altro che messi insieme rappresentano un collage di vita della parte bassa della penisola. Laos 2002 è invece un coloratissimo viaggio fra la gente di questa terra, nota a tutti solo per le disavventure storiche, ma conosciuta poi realmente solo da pochi per il loro tipo di vita, per le tradizioni e abitudini. Da queste fotografie emerge uno spccato contradditorio: la grande vitalità di questa gente che contrasta con gli sguardi ritratti di grandi e piccini che testimoniano una grande diffidenza verso ogni tipo di influenza esterna. Ciò che accomuna queste due mostre è soprattutto la sensazione che il fotografo ha provato: quella cioè che in queste due realtà il tempo si sia fermato e che si viva in parallelo rispetto al resto del mondo.Le iscrizioni per partecipare all’edizione 2006 del MArteLive rimarranno aperte fino al 30 aprile 2006