not apartheid-LA PRIMA RIVISTA DEI MUSEI ITALIANI DI ARTE CONTEMPORANEA

26/mar/2006 12.49.52 Casoria Contemporary Art Museum Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



not apartheid_the museum art magazine

LA PRIMA RIVISTA DEI MUSEI ITALIANI DI ARTE CONTEMPORANEA

http://www.casoriacontemporaryartmuseum.com/ita/not2i.htm

 

not apartheid_the museum art magazine  02 marzo/maggio 2006

 

Sarà presentata al MIART 2006 di Milano dal 30 Marzo al 2 Aprile 2006 il secondo numero della rivista “not apartheid_the museum art magazine”.

 

Edita dal Casoria Contemporary Art Museum la nuova rivista not apartheid è in distribuzione gratuita nei maggiori musei di arte contemporanea italiani.

La rivista è realizzata in collaborazione con il MUSEO PECCI di Prato, il GAM di Torino, il MAXXI di Roma, il MART di Trento e Rovereto, il PAC di Milano, il MIAAO di Torino, il MUSEO VILLA CROCE di Genova, il MACRO di Roma, il MUSEION di Bolzano.

 

not apartheid, rivista trimestrale e a distribuzione gratuita nei musei di arte contemporanea italiani, vuole essere un nuovo ed importante strumento di cultura ed informazione sulle attività ed iniziative di quei musei che si propongo di essere un punto di riferimento culturale, vivace e stimolante e non un luogo statico.

La qualità di un museo non deriva soltanto dalla rilevanza del patrimonio e dei beni contenuti, ma anche dalla capacità di fornire servizi, di promuovere ricerca e cultura, di qualificare lo sviluppo del territorio circostante.

Pertanto questa nuova rivista si propone di essere un prodotto specialistico che mettendo a confronto le diverse realtà museali nazionali, possa raggiungere il duplice obiettivo di creare un organo di diffusione che costituisca un’efficiente rete informativa ed al contempo rappresentare uno stimolo affinché i musei diventino sempre più organismi preposti alla tutela, fruizione e valorizzazione della cultura e non solo contenitori di beni.

not apartheid è parola che indica non escluso/non segregato ed è proprio con questa premessa che trimestralmente la rivista si confronterà con i grandi appuntamenti della cultura museale nazionale.

 



Un nuovo modo di usare il PC Desktop Search E' facile, veloce e potente.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl