CS | EMMEOTTO LIVING GALLERY | NUOVA SEDE

Emmeotto Living Gallery nuova sede Opening 23 maggio 2012 - ore 19:00 Palazzo Taverna Via di Monte Giordano, 36 00186 Roma Dalla storica sede di via Margutta, EMMEOTTO si sposta nella prestigiosa location di Palazzo Taverna, aprendo le porte dell'arte contemporanea ad un nuovo modo di intendere lo spazio espositivo.

Persone Giulia Magliozzi
Luoghi Roma
Organizzazioni EMMEOTTO ARTE S.r.l., Roma
Argomenti arte, cinema, architettura

08/mag/2012 23.01.54 ufficio stampa Emmeotto Contatta l'autore

Emmeotto Living Gallery

nuova sede

Opening 23 maggio 2012 - ore 19:00

Palazzo Taverna

Via di Monte Giordano, 36

00186 Roma

Dall'interesse per la ricerca artistica, in continua evoluzione e trasformazione, nasce un progetto trasversale in cui convivono differenti linguaggi e modalità espressive, per offrire una galleria che sia un luogo in cui sostare e vivere il tempo dell’esperienza artistica.

EMMEOTTO si arricchisce di un nuovo concetto, quello di living, basato sull’idea di uno spazio che possa accogliere il visitatore, accompagnarlo alla scoperta di una differente fruizione dell’arte, trasformando così la visita bidimensionale tradizionale in un’esperienza immersiva.

L’inaugurazione del nuovo spazio, fissata il 23 maggio 2012, darà il via ad un nuovo ciclo progettuale che mette in comunicazione differenti mondi dalla pittura, alla fotografia, alla musica, alla performance e all’artdesign, contribuendo alla riflessione sulle più interessanti tendenze dell’arte contemporanea.

Le tre ampie sale espositive, con affaccio sul magico cortile interno e sulla fontana del ‘600, ospiteranno mostre degli artisti rappresentati, ma non solo. Pensate come un living si animeranno nel dialogo vivace fra artisti, critici e collezionisti, una fucina dinamica in cui il tempo si ferma per vivere il divenire della storia.

Nella GuestArtist Room e nella KitchenArt Room, si respirerà invece uno spirito laboratoriale e creativo, con iniziative sperimentali, progetti di ricerca e momenti di approfondimento. La GuestArtist Room avrà funzione di studio e residenza per gli artisti ospiti. La KitchenArt Room sarà invece uno spazio informale, conviviale a disposizione di creativi, professionisti e appassionati.

Accanto alla consueta attività di promozione degli artisti di galleria, la Emmeotto organizzerà anche progetti e manifestazioni presso istituzioni pubbliche e private nazionali ed internazionali.

EMMEOTTO è lo spazio in cui la fruizione dell’arte, arricchendosi nel confronto e nella partecipazione costante diviene strumento chiave per un coinvolgimento  attivo del visitatore.

Emmeotto Living Gallery, Take Your Art Time

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE  in allegato comunicato stampa e immagini

Giulia Magliozzi

EMMEOTTO ufficio stampa