L’ARTE PROTAGONISTA ALL’EURO HOTEL RESIDENCE

10/mag/2012 10.30.38 Tramite Comunicazione Contatta l'autore

Concorezzo, 8  Maggio 2012. E’ in programma per mercoledì 23 maggio a partire dalle ore 18.00 l’evento “Happy bARTday”. Sulle note del duo musicale“Club Noir” gli ospiti potranno godere di un ricco aperitivo preparato appositamente dagli chef di Euro Hotel Residence. Grande novità di quest’anno sarà la mostra d’arte contemporanea.

Il vernissage organizzato presso Euro Hotel Residence sarà l’occasione per festeggiare il quarto compleanno della struttura e per scoprire le opere di tre noti artisti del territorio. Tre interpretazioni differenti di una contemporaneità artistica in continua evoluzione. Scenari astratti di una spiritualità evidente e tangibile da una parte, grande coscienza pittorica e scrupolosità scultorea dall’altra ed, infine, visionarie e coinvolgenti atmosfere Neo Pop che, insieme, creano importanti e nuove forme di espressione visiva. Questo è il file rouge della collettiva che si terrà nel complesso di Concorezzo.

Si potranno ammirare le opere di Gianmario Bonanomi, alias Gianmaria Bonà, artista residente nel lecchese. La passione per le arti e l’architettura lo hanno spinto a frequentare gli ambienti artistici milanesi e lombardi dove si è dedicato a tempo pieno alla pittura e alla ricerca artistica.

Al suo fianco, si potranno apprezzare i lavori di Gianluca “Clocx” Clocanas in cui l’impiego di diversi tipi di tessile, unito all’utilizzo di elementi catarifrangenti, creano un gioco di luci che rende fruibile ogni singola opera sia con la luce naturale, sia con l’impiego dell’illuminazione artificiale. Piacevoli giochi chiaroscurali ed atmosfere coinvolgenti caratterizzano le installazioni di questo giovane artista.

Infine, sarà possibile ammirare anche i quadri di Gianni Milani, astrattista lecchese, la cui caratteristica pregnante è la dolcezza e l’eleganza con cui riesce a comunicare attraverso le forme-informi, ovvero tutte quelle dimensioni non riconducibili direttamente alla realtà circostante.

L’evento si propone come connubio fra arte e glamour in un’occasione unica che dia valore a quelle che sono le eccellenze del territorio. “L’obiettivo della nostra serata” spiega Francesco Mariani, rappresentante della Proprietà di Euro Hotel Residence “ è sicuramente la celebrazione del quarto anniversario di nascita della nostra struttura, ma anche quello di offrire a tutti i nostri graditi ospiti una serata unconventional in cui ci si possa avvicinare all’arte di autori dal grande spirito comunicativo. Un altro importante scopo è anche quello di poter far trascorrere ai visitatori una piacevole serata nel corso della quale si possano scoprire le continue ed aggiornate novità che ci caratterizzano e completano i nostri servizi”.