"Traverso" di Salvatore Giunta

12/mag/2012 13.51.52 Galleria Opera Unica Contatta l'autore

TRAVERSO DI SALVATORE GIUNTA

17 maggio ore 18.30 Galleria Opera Unica, Roma

Giovedì 17 maggio 2012, alle ore 18.30 a Roma, presso la Galleria Opera Unica, via della Reginella 26 verrà presentata l’istallazione di Salvatore Giunta: TRAVERSO.

L’opera sarà visibile fino a mercoledì 23 maggio con orario 24 ore su 24.

Come indica il titolo del progetto  realizzato per l'occasione, l'opera testimonia  la ricerca di Giunta, volta ad annullare la fisicità della scultura per esaltarne, però, la struttura primaria e la matrice esclusivamente mentale.

Salvatore Giunta si esprime attraverso una progettualità che investe molteplici ambiti di competenza. Il suo articolato lavoro lo ha visto presente dalla Biennale Aurea di Firenze del 1976 alla XII Biennale di Parigi del 1982; dal Festival Italiano a Tokio del 1978 a “Libri e pagine d’Artista” presso il Forte Belvedere, Firenze 1989; “Il metallo e la forma” Accademia Carrara, Bergamo 1998 alla Rassegna internazionale di “Opere in carta”, Museo Civico, Foggia 2007; III Giornata del Contemporaneo: “Naturalmente Astratto”, Massi studio d’arte, Roma, 2007; alla 52a Biennale di Venezia nel progetto “Camera 312 pro-memoria per Pierre”; “Dix Ans / Cent Ans Aprèss”, Galerie Satellite, Parigi, 2010; XVII e XVIII Premio Sulmona; “Linguaggi e Personaggi”, Università Tor Vergata, Roma 2011.

Presentazione dell’installazione di Salvatore Giunta: Traverso

Inaugurazione: giovedì 17 maggio ore 18.30