Ogni cosa a suo tempo cap IV

NAVID NUUR | ALIS/FILLIOL - Ogni cosa a suo tempo | All in Good Time Arte Contemporanea nella Basilica di Santa Maria Maggiore, Bergamo Capitolo - Chapter IV: Navid Nuur | Alis/Filliol A cura di Stefano Raimondi e Mauro Zanchi Promosso dalla MIA, in collaborazione con GAMeC - Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea e The Blank Bergamo Venerdì e Domenica | Friday and Sunday 15.00-18.00 Sabato | Saturday 10.30-12.30 / 15.00-18.00 Il 2 giugno 2012, in occasione di ARTDATE, giornate promosse da The Blank dedicate all'Arte Contemporanea a Bergamo, si inaugura il nuovo ciclo del progetto "Ogni cosa a suo tempo".

Persone Davide Gennarino, Andrea Respino, Mauro Zanchi Promosso, Stefano Raimondi, Navid Nuur
Luoghi Olanda, Torino, Milano, Parigi, Bergamo, Teheran, Gent, Kassel, San Gallo, Carrara, Gallarate, Santa Maria Maggiore
Organizzazioni MIA, Misericordia
Argomenti arte, architettura

13/mag/2012 17.41.27 Ogni cosa a suo tempo Contatta l'autore

NAVID NUUR | ALIS/FILLIOL - Ogni cosa a suo tempo | All in Good Time
Arte Contemporanea nella Basilica di Santa Maria Maggiore, Bergamo
Capitolo - Chapter IV: Navid Nuur | Alis/Filliol
A cura di Stefano Raimondi e Mauro Zanchi
Venerdì e Domenica | Friday and Sunday 15.00-18.00
Sabato | Saturday 10.30-12.30 / 15.00-18.00

Il 2 giugno 2012, in occasione di ARTDATE, giornate promosse da The Blank dedicate all'Arte Contemporanea a Bergamo, si inaugura il nuovo ciclo del progetto “Ogni cosa a suo tempo”.
La Fondazione MIA - Congregazione della Misericordia Maggiore di Bergamo, fondata nel 1265, ospita negli antichi matronei della Basilica di Santa Maria Maggiore il quarto appuntamento di “Ogni cosa a suo tempo”, curato da Stefano Raimondi e Mauro Zanchi.
Il quarto capitolo del ciclo espositivo, realizzato in collaborazione con la GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo e The Blank Bergamo Contemporary Art, presenterà i nuovi lavori di Navid Nuur, artista di origine iraniana residente nei Paesi Bassi, e della coppia di artisti torinesi Alis/Filliol.

Navid Nuur (Teheran 1976) partecipa alla Biennale di Venezia del 2011. E’ protagonista di numerose mostre personali tra cui ricordiamo quelle alla Kunsthalle Fridericianum di Kassel, allo S.M.A.K di Gent (2009), al Kunst Halle Sankt Gallen (2011) e prossimamente al Centre Pompidou di Parigi (2013).

Alis/Filliol (Andrea Respino,1976, Davide Gennarino,1979) Vengono selezionati per il Premio Furla per l'Arte (2011) ed espongono al MAGA in occasione del XXIV Premio Nazionale Arti Visive di Gallarate (2012). Personali a loro dedicate sono state allestite al MARS di Milano, al Gum Studio di Carrara, e a Cripta 747, Torino (2010).