Conferenza a Reggio Emilia - Educare con l'arte - 4 aprile 2006

Allegati

29/mar/2006 00.47.30 Comune di Reggio Emilia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

COMUNE DI REGGIO EMILIA

 

Martedì 4 aprile 2006

Reggio Emilia

Palazzo Comunale Sala della Ghirlande

 

Per Invito a: Luciano Fabro, Sol LeWitt, Eliseo Mattiacci, Robert Morris, Richard Serra

 

Educare con l’arte

Tavola rotonda con

Pier Giovanni Castagnoli, Guido Curto,  Matteo Lorenzelli, Paolo Targetti

 

 

 

 

Martedì 4 aprile 2006, alle  ore 21,00, a Reggio Emilia,  nella Sala delle Ghirlande del Palazzo Comunale (Piazza Prampolini 4),  Pier Giovanni Castagnoli, direttore Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino; Guido Curto critico d’arte, giornalista e direttore Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino; Matteo Lorenzelli direttore della galleria Lorenzelli Arte di Milano; Paolo Targetti presidente della Fondazione Targetti e presidente Targetti Sankey S.p.a. di  Firenze, si confrontano sul tema  “Educare con l’arte”. Si tratta del quarto appuntamento pubblico nell’ambito del ciclo di “Incontri con l’arte contemporanea”, previsti in rapporto alle varie fasi di realizzazione di ciascun progetto di Invito a: Luciano Fabro, Sol LeWitt, Eliseo Mattiacci, Robert Morris, Richard Serra, promosso dal Comune di Reggio Emilia e sostenuto da Max Mara.

La tavola rotonda,  che sarà introdotta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Reggio Emilia Giovanni Catellani,  prende in esame, da punti di vista e prospettive diverse, interrogativi che pongono in primo piano la consapevolezza dell’impegno da parte delle Istituzioni sia pubbliche che private in tema di arte contemporanea e affronta, grazie alla presenza di autorevoli rappresentanti di diverse istituzioni artistiche, culturali ed economiche italiane, alcuni fondamentali interrogativi: dal ruolo degli artisti nella  città a quello delle gallerie d’arte, dal  mondo politico ed economico nella valorizzazione della creazione artistica al rapporto del museo con il pubblico della città, alle funzioni educative alle quali si trova a dover rispondere.   

 

 

 

Info:

Musei Civici

Via Spallanzani 1

42100 Reggio Emilia

tel 0522/456635 - 456477

fax 05227456448 - 456476

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl