comunicato vernissage mostra Evequoz

16/mag/2012 15.02.22 Blitz Comunicazione Contatta l'autore

Buongiorno,

inviamo il comunicato sul vernissage della mostra del pittore Evequoz, tenutosi ieri sera presso lo spazio espositivo UB. Grazie e cordiali saluti

J B E

EVEQUOZ A FIRENZE: L’ARTISTA E L’ATLETA

UN VERNISSAGE ENTUSIASMANTE

Numerosissimi gli ospiti che ieri, giovedì 10 maggio, hanno preso parte al vernissage della mostra di Jean-Blaise Evequoz, artista e schermidore di livello olimpico le cui opere potranno essere ammirate fino a domenica 13 presso lo Spazio Espositivo UB di Firenze. La serata è stata particolarmente vivace e animata dal grande entusiasmo dei partecipanti, per i quali l’evento non è stato solo una splendida anteprima dell’esposizione, ma una vera e propria festa.

Di grande effetto i dipinti dell’artista, inseriti nella suggestiva cornice della location: l’oggettistica d’epoca e vintage ha contribuito a esaltare la peculiarità delle opere, mentre il cortile interno conferiva all’allestimento quell’atmosfera che solo gli eventi fiorentini sanno dare.

Particolarmente apprezzate  le 14 tele a soggetto sportivo, realizzate dal pittore utilizzando la tecnica mista: intense e dinamiche, queste opere sono capaci di cogliere gli istanti salienti del momento atletico rivelando così tutta la passione di un uomo capace di fondere armoniosamente mondi diversi come arte e sport.

Durante la serata le istituzioni erano rappresentate dal Presidente della Commissione Affari Istituzionali Marco Manneschi , che non ha nascosto il suo apprezzamento per la produzione dell’artista; oggi è invece intervenuto il Presidente del CONI di Firenze, Eugenio Giani, anch’egli entusiasta dei successi di un uomo poliedrico come Evequoz.

EVEQUOZ A FIRENZE: L’ARTISTA E L’ATLETA

Giovedì 10 maggio: Vernissage (su invito)

Venerdì 11 maggio: ore 11.00-13.00 e 16.30-19.30

Sabato 12 maggio: ore 11.00-13.00 e 16.30-19.30