Bang Bang Bansky al Knulp-Trieste

17/mag/2012 18.08.00 daydreaming magazine Contatta l'autore

Circolo del Cinema Metropolis e l'Associazione Culturale DDProject vi invitano venerdì 18 maggio alle ore 20.30 al Knulp di via della Madonna del Mare 7/a all'evento multimediale

BANG BANG BANKSY

L' Arte colpisce ancora

EXIT THOUGHT THE GIFT SHOP
docufilm di Banksy

Banksy è il nome di battaglia che si è scelto il più famoso street-artist sulla faccia della terra, uno che con i suoi stencil prima e poi le sue installazioni ha segnato i muri, le strade, i marciapiedi di molteplici paesaggi urbani negli ultimi quindici anni, però massimamente a Londra, dove la sua stella è nata e cresciuta. Non ha mai svelato la sua identità, si presenta se necessario incappucciato, si è sempre circondato di una corte di fedelissimi collaboratori-pretoriani che lo aiutano e lo proteggono dalla curiosità sempre più invasiva dei media. Perché Banksy, benché dal nome ignoto, è una celebrità vezzeggiata da stampa, collezionisti, musei, star del cinema e del rock. Nel 2010 il signor Banksy o come-si-chiama ha inviato graziosamente al mondo questo film del quale lui si attribuisce la regia, che è un docu ma forse no, forse è un mockumentary, cioè finzione girata nei modi del docum! entario, o forse è solo finzione e basta. Sta in questa ambiguità il bello e soprattutto il brutto di Exit through the gift shop, perché vedendolo viene il sospetto forte, fortissimo, che Banksy ci stia prendendo tutti in giro e sghignazzi alle nostre spalle.

La serata sarà aperta da una performance pittorica di CRISTIAN FERMO

noise di Sergio Pancaldi

Ingresso con tessera F.I.C.C. (Federazione Italiana Circoli del Cinema) in vendita a 10 euro e valida sino al 31 dicembre 2012.

Saluti

Se non vuoi essere inserita-o nella mailing list del DDProject di Trieste invia una email con oggetto CANCELLAMI.