Biennale Internazionale di Porto Cervo

22/mag/2012 16.47.38 Alfredo Maria Fidani Contatta l'autore

Dopo il grande successo del “Saloon internazionale di Porto Cervo” del 2011, il Bagaglino, i giardini di Porto Cervo e l’Associazione Culturale La Rosa dei Venti anche quest’anno saranno presenti nel promuovere un evento che coinvolgerà la Provincia di Olbia Tempio e la Regione Sardegna con la Biennale Internazionale di Porto Cervo.

Verrà destinato alla rassegna un percorso d’arte che si articolerà, dal 17 al 24 Luglio 2012, nella lussuosa e prestigiosa location  del Bagaglino, i Giardini di Porto Cervo.

Portici, vetrine, gallerie, piazze e teatro saranno coinvolti in un sogno d’arte affacciato sul cuore della Costa Smeralda, con i suoi locali esclusivi e un porto attrezzatissimo frequentato dal Jet-Set internazionale, campo di regata dei più esclusivi yacht del mondo.

La mostra sarà curata dal Critico d’Arte romano Daniele Radini Tedeschi unitamente ad una Commissione Scientifica presieduta da accademici e docenti universitari.

L’inaugurazione sarà fissata in data 17 Giugno ore 17.00; se l’anno precedente hanno figurato diversi volti noti del mondo dello spettacolo tra i quali Gianni Rivera, Oara Borselli, Valeria Marini, Mario Dovi’, Lorenzo Ciompi, Jo Squillo, saranno numerosi anche quest’anno i vip che visiteranno la rassegna.

Sede: Bagaglino, I Giardini di Porto Cervo; Via Spargi 18- Porto Cervo

Periodo Espositivo: 17/24 Luglio 2012

Vernice: 17 Luglio ore 17.00

Curatore: Daniele Radini Tedeschi