Asta di Beneficenza ARTESEGNO CASA D'ASTA‏

06/giu/2012 07.22.14 GIORGIO Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

ShTArt, libera associazione di privati appassionati d’arte e Casa d’aste Artesegno, sensibili al dramma che ha colpito la popolazione emiliana duramente provata dagli eventi sismici che si susseguono senza sosta, intendono promuovere un’asta di beneficenza che si terrà in data da stabilire, ma che contiamo possa avvenire entro la metà di luglio, per raccogliere fondi da destinare alle primarie esigenze di chi in questo momento ha urgente bisogno.
Confidiamo nella sensibilità che il mondo dell’arte ha sempre manifestato di fronte alle tragedie che colpiscono l’umanità e siamo confortati dalla pronta risposta che nel breve volgere di 24 ore ha già mobilitato decine di privati collezionisti, artisti e galleristi.
Operativamente Artesegno garantisce assistenza continua a chiunque voglia offrire le proprie opere d’arte attraverso i seguenti riferimenti:

Artesegno Casa d'Aste - arte moderna e contemporanea - occasioni di investimento in arte sito web: Artesegno Casa d'Aste - arte moderna e contemporanea - occasioni di investimento in arte �“ mail artesegno@artesegno.com
x spedizioni: Via Gervasutta, 29 - 33100 UDINE
Contatti telefonici: 0432.512642 - 337.532852 (sig, Roberto Rizzi)

Si invitano gli interessati a contattare il sig. Rizzi che seguirà a tempo pieno l’evolversi dell’asta, coordinando la ricezione delle opere e la fornitura dei moduli di adesione sia per i privati che per gli artisti che intendono partecipare con la donazione di loro creazioni. Preventivamente si è pregati di inviare immagini jpeg delle opere in donazione.
Al fine di assicurare il massimo possibile dell’efficienza e di qualificazione dell’asta, anche per tutelare l’immagine degli artisti stessi, pur accettando tutte le proposte che perverranno, avverrà una selezione ai fini dell’inserimento nell’asta, significando che ove la commissione, costituita ad hoc da membri di ShTArt e Artesegno, dovesse ritenere di escludere qualcuno, le opere ricevute, anche al fine di riconoscere lo sforzo sostenuto, verranno in tal caso donate ai Comuni colpiti dal sisma quale ricordo dell’iniziativa e entreranno a far parte del patrimonio degli stessi Enti.
Si ringrazia chiunque voglia contribuire in maniera concreta o solo con la pubblicizzazione del presente comunicato.

ShTArt-Artesegno