25Aprile - Liberi da ogni oppressione - invito agli artisti

fascista, e al contempo per celebrare l'apertura del nuovo Spazio 4/Giovanola

06/apr/2006 12.26.43 Circolo Brecht_onlus Contatta l'autore

25Aprile - Invito agli artisti

Per festeggiare il 25 aprile, anniversario della Liberazione dell'Italia dal regime fascista, e al contempo per celebrare l'apertura del nuovo Spazio 4/Giovanola Multimedia, il Circolo Culturale Bertolt Brecht invita tutti gli artisti, i poeti, gli scrittori, i fotografi che lo desiderano, a partecipare a "Liberi da ogni oppressione".

Nel mondo contemporaneo le forme di oppressione cui siamo costretti a sottostare si sono moltiplicate per tipologia e potenza: non solo oppressioni fisiche, ma anche psicologiche, di ogni forma ci assaltano. Le arti possono essere una via di liberazione? E' nostra intenzione indagarlo, attraverso questa iniziativa.

Chiunque desideri partecipare può inviare all'indirizzo email 25aprile@bertoltbrecht.it il proprio contributo (l'invito non è risvolto solo a chi si occupa di arti visive, ma anche a poeti, scrittori, registi, musicisti...) sul tema "Liberi da ogni oppressione". Sono ammessi:

- immagini digitali in formato jpg o gif
- brevi clip video (max. 3 minuti - formati mov, avi, wmv, divx, mpeg)
- brevi clip audio (max. 3 minuti - formati mp3, wma, m4a)
- poesie in formato testo (txt, doc, rtf, ecc...)
- brevi brani (max. 1 cartella A4) in formato testo (txt, doc, rtf, ecc...)

Il "peso" massimo degli allegati non può superare i 10 Mb. Ogni mail deve contenere, assieme all'allegato i seguanti dati:

NOME: _____________________

COGNOME: ___________________________

VIA: ___________________________

CITTA': __________________________ PROV: ______

TELEFONO: ______________________________________

MAIL: ____________________________________________

TITOLO DELL'OPERA: ______________________________

BREVE NOTA AL LAVORO: _________________________

Tutti i lavori pervenuti entro e non oltre SABATO 15 APRILE verranno proiettati MARTEDI' 25 APRILE presso la nuova sede del Circolo, in via Giovanola 21C (a fianco dello Spazio 2), in occasione dell'inaugurazione dello Spazio 4/Giovanola Multimedia.
Si precisa che ogni singolo artista è responsabile del contenuto del proprio lavoro, e che le opere che non rispettino i requisiti (in termini di megabytes, o la cui scheda risulti incompleta) o che risulano coperte da copyright, verranno automaticamente escluse. La redazione si riserva il diritto inappellabile di escludere le opere che risultino non inerenti al tema del concorso, o che possano risultare in qualche modo offensive o irraguardose.
Bando di concorso: http://www.bertoltbrecht.it/spazio4/25aprile.htm
Altre info: http://www.bertoltbrecht.it/spazio4/index.htm