Punti di Vista

08/giu/2012 16.26.10 Galleria d'arte San Lorenzo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Titolo mostra fotografica: Punti Di Vista

Artisti: Giovanni Gussoni, Marco Mascetti

Location: La Cantina del Giannone

Info e prenotazioni cell.3388706093

Indirizzo: Via Giannone 10, Milano

Data inaugurazione : 14 giugno 2012   -  dalle 18  cocktail

L’esposizione  proseguirà fino al 22 luglio. Sarà possibile visitare la  mostra dal lunedì al sabato  con i seguenti orari  dalle 19 alle 23.  

Cena su prenotazione Info  0233614334  -  cell.3388706093

 

Organizzazione e Ufficio Stampa: Milani&Cadeo in collaborazione con Galleria San Lorenzo

Tel. Milani 3396561812 – Cadeo 3337005350

 

Continua il percorso artistico-culinario della Cantina del Giannone e Galleria San Lorenzo,,,,inaugurazione il 14 giugno dalle 18:00, in via Giannone 10 per il secondo appuntamento de L’ARTE VIEN MANGIANDO.

 

Protagonisti della mostra PUNTI DI VISTA due fotografi, Giovanni Gussoni e Marco Mascetti che affrontando percorsi e stili differenti , hanno reso paesaggi e personaggi  visibili da differenti angolazioni.

 

Giovanni Gussoni, milanese di nascita, dopo gli studi superiori e un’esperienza come fotografo di moda, decide di dedicarsi al fotogiornalismo collaborando con le maggiori testate italiane. Nel 1990 segue il conflitto della ex Jugoslavia, in particolare nell’area del Kosovo. Nel 1992 è inviato del settimanale economico "Il Mondo" a Washington in occasione del G7. Inoltre, con le sue foto testimonia le rivolte dei minatori nella Romania del dopo Ceausescu. Dal 2003 avvia un’intensa collaborazione con Photomovie e si specializza in foto di scena e backstage teatrale, cinematografico e musical. Per la compagnia telefonica Wind realizza nel 2005 la campagna stampa e affissione con i testimonial Aldo, Giovanni e Giacomo.

In mostra saranno esposti scatti realizzati, dall’artista, nelle diverse situazioni.

Marco Mascetti scopre la sua passione per la fotografia durante gli studi alla Facoltà Universitaria di Disegno Industriale al Politecnico di Milano. Come progettista Marco scopre in oggetti di uso comune, composizioni insolite e percepisce sensazioni diverse, parte dei suoi scatti sono ispirati dalla vita quotidiana, viaggi che ha fatto in questi anni, da contrasti di luce e ombra e soprattutto dal suo amore per le opere di Ansel Adam. Specialmente negli ultimi due anni, si è orientato verso uno stile differente da quello delle prime opere, si occupa di composizioni in cui luci e ombre,  contrastando sulle superfici degli oggetti creano una sorta di disegno, un'immagine astratta in cui la  decontestualizzazione  del soggetto ispira curiosità e sorpresa. In questa fase è sicuramente motivato dai lavori di Edward Weston  e Peter Keetman. Lavora con una Reflex  35mm  pellicola Ilford Black & White e con Hasselblad 500CM Black & White 120. Segue personalmente il processo di sviluppo e stampa nel suo laboratorio milanese. Nel 2004 Marco si è laureato e ha iniziato a lavorare per FontanaArte come Project Manager. Nel 2005 apre uno studio di progettazione  sotto il nome di MrSmith, dove  applica uno stile semplice ed elegante in tutte le diverse aree del design.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl