GALLERIA D'ARTE EUSTACHI : Lori Loranda e Romeo Zaka mostra " Punti di vista" dal 9 al 21 giugno 2012

12/giu/2012 14.48.36 Studio de Angelis Contatta l'autore

GALLERIA D'ARTE EUSTACHI

MOSTRA

Lori Loranda e Romeo Zaka “Punti di vista” dal 9 al 21 giugno 2012

SABATO 16 GIUGNO, ORE 17.00

Performance live di Body Painting realizzata da Lori Loranda e Romeo Zaka Galleria d’Arte Eustachi | Via Eustachi, 33 Milano Tel. 02. 29512395 | galleriaeustachi@libero.it

Appuntamento sabato 16 giugno alle ore 17.00 alla Galleria Eustachi di Milano con la performance live di Body Painting di Lori Loranda e Romeo Zaka. Sabato 16 giugno a partire dalle ore 17.00, nell’ambito della mostra “Punti di vista” in svolgimento alla Galleria Eustachi di Milano fino al 21 giugno, i giovani artisti Lori Loranda e Romeo Zaka, protagonisti della collettiva milanese dipingeranno il corpo di una modella, in una eccezionale performance live di body painting sullo stile delle opere esposte. Opere recenti queste e di grande impatto visivo che in “Punti di Vista” si snodano in una dualità espressiva che raccoglie una cinquantina di oli e acrilici su tela di grandi dimensioni per una mostra che si sviluppa tra i motivi astratti e simbolici di Romeo Zaka e il realismo pop di matrice più figurativa di Lori Loranda, in un connubio artistico amplificato dalla gestualità e dai colori prorompenti. Alla presentazione della mostra, avvenuta sabato 9 giugno, è intervenuto il Prof. Ferdinando Silo, critico e storico dell’arte, a confermare che il cromatismo vivace nelle opere di Lori Loranda assorbe e fa proprie le percezioni del vissuto rivendicando, attraverso i colori dal grande impatto visivo, la propria originalità la quale crea un interessante parallelo con le opere di Romeo Zaka dove, invece, il legame tra realtà e simbolismo diventa sempre più intenso, passando da entità instabile a materia creativa evidenziando ansie e tormenti alla continua ricerca dell’io più profondo. Informazioni : Galleria D’Arte Eustachi – via Eustachi 33 Milano tel. 02-29512395 Performance con aperitivo: Sabato 16 giugno, ore 17.00 Orari mostra: da martedi a sabato: 9.30-12.00 e 16.00-19.00 chiuso: domenica e lunedì mattina Catalogo: in Galleria