IL VICOLO: evento/presentazione Graphie Erbe Miti Frutti & Riti

12/giu/2012 10.07.25 IL VICOLO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.






Rivista Trimestrale
di Arte & Letteratura

Art Director
Marisa Zattini
a r c h i t e t t o

Via Carbonari, 16
47521 CESENA (FC)
Tel. 0547 21386     
Fax 0547 27479
Cell. studio 348 6884841

e-mail: graphie@ilvicolo.com
http: //www.ilvicolo.com

ERBE, MITI, FRUTTI & RITI

Opere di
Gesine Arps, Vincenzo Baldini, Francesco Bocchini, Onorio Bravi, Paola Campidelli, Vittorio D’Augusta, Anna Maria Del Bianco,
Eltore Elica, Giovanni Fabbri, Carlo Lastrucci, Nullo Mazzesi, Ugo Pasini, Paolo Poni, Vittorio Presepi,
Massimo Pulini, Gian Paolo Senni, Guerrino Siroli, Patrizia Taddei, Mattia Vernocchi, Giovanni Zaffagnini

Con un intervento di
DIEGO ANGELONI e GRAZIANO POZZETTO


Gentilissimi,
Venerdì 15 giugno 2012 alle ore 18.30, a Cesena, presso IL VICOLO Galleria Arte Contemporanea (Via Chiaramonti, 6) verrà presentato il nuovo numero della rivista GRAPHIE (Anno XIV, n.58) fra foto artistiche, dipinti, installazioni, mosaici.
Il tema: ERBE, MITI, FRUTTI & RITI, viene celebrato con un racconto visivo, una mostra collettiva d’eccezione che si dipana su due interi spazi dedicati all’arte contemporanea. A parlare di arte sarà Marisa Zattini, architetto e art director, ideatrice di questo originale e intrigante progetto.

A parlare del tema prescelto, due ospiti d’eccezione: Graziano Pozzetto e Diego Angeloni.
Il primo, scrittore, giornalista ed enogastonomo di fama nazionale, cultore e studioso di prodotti tradizionali, tipicità ed eccellenze, divulgatore di cultura alimentare, è stato tra i fondatori di Slow Food. Un vero autentico ricercatore, certificatore e divulgatore della buona tradizione del territorio che ci parlerà delle “erbe mangerecce” in terra di Romagna.
L’altro ospite, Diego Angeloni, è giornalista, curatore della rubrica del lunedì per La Voce di Romagna dedicata alle tradizioni, detti, usi e costumi. Il nucleo della sua relazione sarà centrato sulle erbe e le guarigioni nella Romagna d’un tempo.

Altre informazioni nel comunicato stampa allegato.

Auspicando nella vostra partecipazione a tale evento e ringraziandovi sin da ora per l’attenzione accordatami, l’occasione mi è gradita per porgere i miei più cordiali saluti.

Per IL VICOLO
Carlotta Pieri




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl