MALO ERES

21/giu/2012 21.26.32 Terry May Contatta l'autore

Nella corte interna della Terry May Home Gallery va in scena lo spettacolo teatrale “Malo eres”, scritto e interpretato da l’Officina Teatrale A-ctuar di Ferrara e diretto dal regista argentino Carlos Branca.

“Malo eres”, cattivo sei, è uno spettacolo-performance sulla violenza verso le donne e contro la violenza sulle donne. “Malo eres” affronta con schiacciante ironia e naturale drammaticità uno dei temi più caldi e complessi della nostra contemporaneità. Da sempre, e ancora oggi con preoccupante intensità, a livello globale assistiamo a ripetuti e talvolta feroci episodi di violenza di genere: a partire da subdoli fenomeni di maschilismo fino ad arrivare a stupri, maltrattamenti, femminicidi. La violenza sulle donne è un dramma che si compie di continuo e che richiede di essere comunicato, gridato, fermato. Lo spettacolo da voce alle storie di donne violate per risvegliare la coscienza collettiva: abbiamo tutti un gran bisogno di riflettere e scuoterci se vogliamo impedire che gli affronti a cui le donne sono sottoposte vengano tradotti in continue tragedie quotidiane.

Carlos Branca, regista di teatro di prosa, lirica e attore, è nato a Buonos Aires da genitori italiani. Nel marzo 2010 ha diretto “Assenza” spettacolo musicale da lui ideato, “Baires concerto” al teatro Verdi di Busseto e ha curato la regia dello spettacolo "Mi buenos Aires querido" di Luis Bacalov (vincitore del premio Oscar) al teatro Ambra Jovinelli a Roma e al teatro Regio di Parma. Ha diretto le opere liriche il “Barbiere di Siviglia”, “La scala di seta” di Gioacchino Rossini e l’opera “Tlausicalpan” in prima mondiale, che nel 2006 ha ottenuto il premio della critica come migliore opera dell’anno in Argentina.

Domenica 24 Giugno ore 21.00
Terry May Home Gallery