IL DAPHNE MUSEUM PARTECIPA ALL'EVENTO "POINT OF VIEW" AL TEMPIO DI NETTUNO (POZZUOLI)

25/giu/2012 12.14.27 www.evandevilde.com Contatta l'autore

Vero e proprio ponte tra territori, la regione del Mediterraneo è considerata culla di alcune tra le più antiche civiltà del pianeta, nonché teatro principale della storia e della cultura della civiltà occidentale.
Il mare che unì gli spiriti creativi, che pacificò le ambizioni figurative, che offrì un repertorio di suggestioni immaginifiche alla mente di artisti e intellettuali in balia degli eventi nel corso dei secoli, il Mediterraneo, con le sue suggestioni evocate da miti arcaici, con le sue tradizioni classiche e le sue ancestrali leggende di dei ed eroi catapultati da un Olimpo di remota memoria, viene raccontato con la sua ricca simbologia attraverso l'arte dei maestri Evan De Vilde, Lilliana Comes, Marco Mirante e Aida Guardai nella stupenda cornice del Tempio di Nettuno a Pozzuoli. L'occasione è data dall'evento "Point of View - Viaggio attraverso le più eleganti sonorità della musica", concerto jazz accompagnato dal buffet dello chef Luigi Sedia.
Il simbolo del Mediterraneo sarà invece il tema artistico sviluppato attraverso l'Archeorealismo di Evan De Vilde, le donne di Lilliana Comes, gli scatti fotografici di Marco Mirante e le opere di Aida Guardai, coordinati dalla direzione artistica del Daphne Museum, progetto dove l'attenzione al passato e alla conservazione della memoria sono rielaborati in maniera utile al presente e d'aiuto alle prospettive future.
L'evento è a cura dell'Associazione F.O.R.G.A.T., onlus che desidera porre all’attenzione della società i bisogni dei giovani, la loro condizione attuale e il loro futuro.

Venerdì 29 giugno - Tempio di Nettuno - corso Terracciano, 36 Pozzuoli - Ore 20:30
1° edizione 2012 di “Emozioni sotto le Stelle”
Point Of View
Viaggio attraverso le più eleganti sonorità della musica