Palazzo delle Papesse - EVENTI 30/04/2006 ore 18:00 : Presentazione di BAU2 - Contenitore di Cultura Contemporanea

18/apr/2006 11.52.56 Carlo Simula - Press Contatta l'autore

Cari amici,
Palazzo delle Papesse vi invita alla presentazione di:

BAU 2
Contenitore di Cultura Contemporanea

20 Aprile 2006 ore 18:00

INGRESSO LIBERO

Giovedì 20 Aprile 2006 alle ore 18.00 Palazzo delle Papesse - Centro Arte Contemporanea di Siena vi invita alla presentazione del numero 2 di BAU Contenitore di Cultura Contemporanea, aperiodico in forma di scatola in 150 esemplari che raccoglie opere e testi originali in formato UniA4 di sessantasette autori italiani e stranieri, ideato e prodotto dall'Associazione Culturale BAU di Viareggio..

L'incontro verrà introdotto dal Direttore del Centro
Marco Pierini e dal critico d'arte Antonella Serafini, che illustreranno questa particolare esperienza nell'ambito delle produzioni d'autore.
Interverrà inoltre il poeta verbo-visuale
William Xerra, come testimone storico della pratica della rivista e del libro d'artista. Sarà possibile visionare i lavori della "scatola", rispondenti al tema "Corpo d'A(r)mata", e partecipare al dialogo che si svilupperà con gli autori presenti, che potranno leggere e commentare i loro contributi.

BAU è un'iniziativa spontanea, autogestita dagli autori, senza alcun fine di lucro: una piattaforma di scambio per confrontarsi e discutere del proprio lavoro e della complessa realtà culturale contemporanea.

Gli autori di BAU 2 sono:
Paolo Albani, Roberto Amato, Fernando Andolcetti, Attritirettificati, Nora Bachel, Nanni Balestrini, Beatrice Baroni, Vittore Baroni, Carlo Battisti, Simone Bazzichi, Alfeo Bertin, Lorenzo Bertolucci, Julien Blaine, Luca Bombardieri, Antonino Bove, Luca Brocchini, Gianni Broi, Martina Caniparoli, Chiara Chelotti, Piermario Ciani, G.Luca Cupisti, Fabrizio De Pasquale, Amelio Fantoni, Delio Gennai, Elisa Giannini, Fabio Giusti, Gian Paolo Guerini, Gumdesign, I Santini Del Prete, Bruno Larini, Paola Lazzari, Les Ondes Martenot, Arturo Lini, Arrigo Lora-Totino, Marco Maffei, Ruggero Maggi, Lorenzo Mazza, Sergio Mazzanti, Giancarlo Micheli, Angelina M. Moody, Gertrude Moser-Wagner, Luca Niccolai, Federico Nobili, Giorgia OLM, Leonardo Palmerini, Stefano Paolicchi, Vieri Parenti, Giancarlo Pavanello, Walter Pennacchi, Clemente Pestelli, Daniele Poletti, Paolo Pratali, Cecilia Rofena, Claudio Romeo, Nadia Rugiati, Fausto Sabbatini, Carla Sanguineti, Giandomenico Semeraro, Antonella Serafini, Angelo Tonelli, Elena Torre, Alessandro Traina, Roberto Vidali, Andrea Volpe, William Xerra.

In allegato il comunicato stampa.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarmi ai numeri sottostanti.
Per tutte le iniziative, le mostre, la storia del Palazzo, la nostra webradio d'arte Radio Papesse e molto altro cliccate sul nostro sito: http://www.papesse.org.

Carlo Simula
Stampa e comunicazione
Palazzo delle Papesse - Centro Arte Contemporanea
T +39 0577 220721 - F +39 0577 42039
E stampa.papesse@comune.siena.it
W http://www.papesse.org

-----------------------------
NO SPAM! Questa mail circolare - inviata in Blind Carbon Copy per rispetto della vostra privacy - alle redazioni o a persone a scopo informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità ne' promozione di tipo commerciale e viene inviata in conformità alla Legge 675/96 D.Lgs 196/2003. Cerchiamo di evitare doppi invii per quanto possibile. Se ciò accadesse segnalatecelo e provvederemo. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la prego di inviare una risposta con oggetto: CANCELLA
specificando l'indirizzo email da rimuovere.