Coney Island 1903, group show

28/giu/2012 10.23.41 Arte Boccanera Contemporanea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 29 giugno al 1 settembre 2012 la galleria Arte Boccanera presenterà la mostra intitolata “Coney Island 1903” a cura di Fabio Bartolini.


La mostra inaugura la stagione estiva immergendo lo spettatore nei colori e nelle atmosfere irreali di un parco di divertimenti. L`allestimento ruota attorno al primo parco dei divertimenti della storia, il Luna Park di Coney Island N.Y. inaugurato nel 1903.

Il pubblico potrà così ripercorrere metaforicamente “A trip to the moon” che i fondatori del Luna Park avevano immaginato per i propri visitatori, costruendo una navicella che li avrebbe trasportati attraverso un percorso spettacolare e indimenticabile. Un allestimento che vuole, in un panorama di luoghi espositivi corretti ma asettici, rivendicare tante “scorrettezze felici”.
Le opere d'arte presenti, realizzate anche appositamente per questo evento, saranno  inserite all'interno di tale scenografia. Accanto ad opere di artisti della galleria, troveranno posto alcuni pezzi d'eccezione realizzati per la mostra, come un dipinto su tavola ispirato da un progetto di Fortunato Depero per un chiosco pubblicitario nel 1925.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl