Comunicato Stampa Mostra Capri Museo Cerio

29/giu/2012 16.52.40 accademia della bussola Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
con cortese preghiera di pubblicazione, grazie


V EDIZIONE PREMIO LAETITIA CERIO A CAPRI

 

 

Mercoledì 4 Luglio alle 18, presso il Museo Cerio, nella Piazzetta di Capri, si inaugura il Premio Laetitia Cerio, instituito nel nome di una Artista innovativa e geniale, giunto ormai alla sua quinta edizione. La Mostra-Concorso, alla V edizione, è ospitata per l’occasione nelle sale del Museo intitolato a Ignazio Cerio, personaggio tra i più influenti tra i creatori del mito di Capri ed è ormai appuntamento imprescindibile nel panorama dell’Arte internazionale. La partecipazione di Artisti da tutto il mondo che si sottopongono al giudizio appassionata, ma spesso severo, del Pubblico dei Visitatori, giudici votano le opere sull’onda delle emozioni suscitate, senza i (purtroppo soliti) calcoli e condizionamenti che inquinano tanti Concorsi ufficiali. E così pittori, scultori, fotografi e artisti digitali, selezionati seguendo criteri di eccellenza, possono fruire di un giudizio che non può che confermare valori già riconosciuti.

Perchè è così, partecipare al Premio Cerio, essere tra i prescelti è già essere in qualche modo vincitori, vista l’attenzione e la cura posta nello scegliere, tra tanti candidati da tutta Europa, quelli che sono da considerirsi i più rappresentativi per offrire un panorama quanto più vasto possibile dell’Arte Contemporanea e per tributare omaggio alla figura di Laetitia, Artista poliedrica e prima Presidentessa del Centro Caprense.

Selezionate dal curatore Beppe Palomba per l’Accademia della Bussola, sono in mostra opere di Monica Apreda, Domenico Aquilino, Valeria Ballestrazzi, Emilia Currarone, Luciano De Simone, Marisa Gaddi, Marco Iacobelli, Gianni Irenia, Sergio Martinola (Ingmar), Lamberto Melina, Stefano Miele, Ana Maria Nagy, Simone Nocetti, Daniele Peruzzi, Piero Rasero, Sabrina Rizzi, Alessandro Scannella, Elena Tutik,  Marcello Ursomando e Ennio Zangheri.

La Mostra, dopo il vernissage di Mercoledì 4 alle ore 18, sarà visitabile fino al giorno 17 Luglio negli orari di apertura del Museo, dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00, il martedì e il venerdì anche dalle ore 15.00 alle ore 19.00.




Beppe Palomba
cell 333 7325429 - 348 2254915
tel/fax 081 2589083  081 2597643
http://www.facebook.com/groups/accademiadellabussola/
www.accademiadellabussola.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl