Giuseppe Castelli espone alla Galleria Europa di Lido di Camaiore

29/giu/2012 22.23.06 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Presso la Galleria Europa sul lungomare Europa 41 a Lido di Camaiore (Lu), sabato 28 luglio 2012 alle ore 21.00 si inaugura “Il mare sul retro”, mostra personale di Giuseppe Castelli.        

L’artista, nato a Bibbona (Li) nel 1966, ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con personali e collettive in varie città italiane. Nel 2007 una sua opera è stata premiata al Gran Prix Internazionale ‘Il Bronzino’ all’Accademia Il Marzocco di Firenze.

In questa occasione, viene presentata una serie di lavori realizzati negli ultimi tre anni: dipinti ad acrilico su tela, nei quali sono raffigurati singolari paesaggi naturali e marini. Le opere di Castelli sono ispirate a suggestioni e modelli di tipo futurista e cubista, ma sono rielaborate, in chiave assolutamente originale, in un’atmosfera di geometrismo onirico e postmoderno.

La mostra è corredata di catalogo curato da Gianni Costa con introduzione dello storico Franco Cardini. L’evento è organizzato dal Comune di Camaiore, in collaborazione con la galleria Merlino Bottega d’Arte di Firenze, presso la quale i dipinti dell’artista sono esposti in permanenza. La mostra resterà aperta fino al 5 agosto 2012, tutti i giorni, dalle 21.00 alle 23.30. Infoline: 338 3995511.
Web:
www.merlinobottegadarte.com.


 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl