Attn comunicati.net - Richiesta pubblicazione

11/lug/2012 02.33.03 press office Contatta l'autore

Gentile redazione,
Chiediamo cortesemente di inserire il comunicato stampa allegato all'interno dell'agenda degli eventi culturali sul vostro sito.
Gradita la Vostra presenza il giorno dell'inaugurazione
Grazie

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Shelter / BOCS origini

residenza di Lisa Wade (USA)

a cura di Donatella Giordano

“Shelter” è l’opera che Lisa Wade realizza durante la sua residenza a Canicattì, paese dell’entroterra agrigentino. Un bunker moderno, il rifugio dell'uomo comune, il  paradosso di uno sconfinamento racchiuso tra quattro mura dove l’utente può sentirsi al sicuro ad ogni evenienza. L’opera è costituita da cinque video ottenuti da 85 ore di fotografie time-lapse che catturano cinque inquadrature fisse, dal tramonto all'alba di ogni giorno, condensate in 3 minuti ciascuna. Il fruitore all’interno di Shelter può osservare, attraverso false finestre costituite da tre schermi piatti, lo scorrere del tempo registrato in cinque realtà fisiche alle quali non appartiene. Una rappresentazione della connettività globale dove l’uomo appare inghiottito da ciò che ha prodotto poiché se le nuove tecnologie lo rendono figura attiva nel mondo dell'informazione, allo stesso tempo lo isolano nell’universo privato delle sue scelte.

Donatella Giordano

Periodo residenza

luglio 2012

Opening