FOTOGRAFIA E RELAX A MARRAKECH DICEMBRE 2012

11/lug/2012 16.46.26 STEFANO PENSOTTI Contatta l'autore

FOTOGRAFIA E RELAX A MARRAKECH DICEMBRE 2012

Dopo due anni di duro lavoro è nato a Marrakesh il Centro di Creazione Artistica del Riad Sahara Nour,  una proposta alternativa per il Dicembre 2010, che coniuga relax e cultura, per gli appassionati di fotografia e di viaggi. Workshop di fotografia dal 4 al 7 Dicembre con con Stefano Pensotti.

L'amore per i viaggi e l’arte hanno portato Lucile e Francois a marrakesh dove hanno scelto di condividere la loro passione ristrutturando un riad di più di 100 anni nella più pura tradizione dell’arte marocchina. Nasce così il Riad Sahara Nour che propone relax e workshop artistici nel cuore della Medina di Marrakech, vicino alla famosa piazza Jamaa El Fna: con 500 mq di aree comuni a disposizione per le attività culturali, terrazze, giardini e tanta tranquillità dove ricaricarsi di energie positive. Il Centro propone dal 29 NOVEMBRE al 01 DICEMBRE 2012 la ottava edizione del workshop di reportage fotografico con Stefano Pensotti. Marrakech a dicembre è splendida, l’aria dolce e il sole risplende sullo spettacolare impianto urbanistico della medina segnata dalla storia e dal calore della sua gente,  tutto invita all’incontro con il magico mondo di questa città per la quale è stata coniata la parola “esotico”. Sole 3 ore di volo da Milano ed è già Marrakech, con il suo fascino straordinario, dalla piazza Jemaa el-Fna, baricentro pulsante della città, si parte per un viaggio con gli con gli occhi e con la mente, alla scoperta dell’anima segreta di Marrakech. La medina, i souk in cui tutto viene prodotto e ri-prodotto, dai veri oggetti d’arte ai colorati souvenir da pochi Diram, i vicoli ombrosi in cui scivolano silenziosi i colorati caffettani, tra i profumi forti di spezie e tagin. Luogo ideale dove seguire un workshop fotografico con l’obiettivo di realizzare assieme un reportage di Marrakech, scoprendo assieme la vera anima di questa affascinante città, ma anche occasione per una pausa di relax nell’universo multiculturale del Riad Sahara Nour, un’oasi gentile ed ospitale dove immagini e luce (Nour) sono onnipresenti.

Informazioni a:
spensotti@alice.it